La Società di Mutuo Soccorso premiata dall’Istituto Superiore di Sanità

Il direttore del centro malnatese Luca Croci e la dottoressa Lucia Oblatore saranno presenti il prossimo 13 novembre presentando il proprio lavoro

società mutuo soccorso malnate

Significativo riconoscimento da parte dell’Istituto Superiore di Sanità alla Società di Mutuo Soccorso di Malnate e dell’Insubria. Il prossimo 13 novembre, la struttura socio sanitaria malnatese sarà ufficialmente presente al Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute con un lavoro del suo direttore, Luca Croci, autore insieme a Lucia Oblatore di un abstract sull’Amministratore di Sostegno, una “figura di tutela e protezione a fianco di persone non in grado di prendersi cura di se stesse e dei propri interessi in modo adeguato, che accompagna i beneficiari nelle attività quotidiane difficili da gestire o che, a causa dell’età o di patologie presenti, non possono essere svolte in piena autonomia”.

Ricordiamo che la Società di Mutuo Soccorso di Malnate ha costituito nel 2013, insieme ad altre strutture che si occupano di persone in condizioni di fragilità, il Comitato “Varese AdS”, unico a livello provinciale, ai cui sportelli si sono sinora rivolti oltre cinquecento utenti.

Secondo Croci, autore per la parte organizzativa e gestionale, e Oblatore, medico di struttura, che ha curato l’aspetto clinico della demenza, “una conoscenza più approfondita della figura dell’Amministratore di Sostegno consentirà al Comitato e ad ai singoli Enti di migliorare i servizi all’utenza”.

Il lavoro verrà presentato nell’ambito del IX Convegno nazionale dal titolo “Il contributo dei centri per i disturbi cognitivi e le demenze nella gestione integrata dei pazienti”, cui prenderà parte anche il dottor Alberto Taras, direttore sanitario della mutua cittadina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.