Legnano, questo weekend anche la serie A2 scende in campo

Serie A2: la prima degli Knights contro Brescia. Serie B: la Robur cerca conferme contro Montchiari. Serie C: per Gazzada derby contro la Valceresio, Saronno cerca l’allungo

salvezza europromotion basket legnano knights

Riprenderanno tutti i campionati di basket in questo weekend, dalla serie maggiore alle categorie regionali. Mentre serie A e la A2 debutteranno domani, serie B e C si preparano al secondo turno stagionale.

LEGNANO Dopo la bella vittoria del Legnano Basket sulla Pallacanestro Varese al Trofeo Lombardia disputato a Desio, gli Knights daranno il via al loro campionato contro Brescia alle ore 18.00 di domenica pomeriggio (4 ottobre) al PalaEuroImmobiliare. Gli ospiti sono una società navigata con una grande esperienza in A2, che però diversamente da Legnano si presentano alla gara con una sconfitta nell’ultima amichevole estiva contro Mantova. Se per la passata stagione l’Europromotion aveva cercato di confermare il maggior numero di giocatori, questa estate ha visto notevoli entrate: confermati solo capitan Maiocco, Frassineti, Navarini e Guidi, mentre per i nuovi acquisti si è puntato soprattutto sul guadagnare centimetri e chili. La società legnanese compirà inoltre 50 anni nel 2016: il sogno della dirigenza è quello quindi di festeggiare oltre che il cinquantesimo anche un campionato all’altezza, come quello dello scorso anno culminato con la salvezza.

ROBURI primi due punti conquistati nello scorso turno contro Vicenza hanno sicuramente fatto bene al morale in casa Robur che si è avvicinata al campionato dopo aver giocato un basket d’agosto alquanto deludente. Avversaria di questo turno della squadra di Passera sarà invece Moncalieri (sabato 3 ottobre), anche lei una neo matricola della serie B, uscita invece sconfitta dal primo scontro stagionale contro Crema. Ancora una volta coach Passera avrà il difficile compito di individuare nei suoi giocatori chi sono gli uomini adatti a sopperire alle assenze pesanti di Rovera e Piccoli, e trovare l’alchimia tra i nuovi, non ancora abituati a trascinare la squadra nei momenti di difficoltà, e i veterani, che al momento sembrano essere quelli più penalizzati da una condizione fisica non ancora ottimale.

Classifica: Robur, Urania, Firenze, Ltc, Orzinuovi, Udine, Crema 2; Mortara, Pavia, Lecco, Moncalieri, Padova, Alto Sebino, Vicenza, Desio, Bergamo 0.

SERIE C GOLD: primo derby varesino domani (3 ottobre) alle 21 a Gazzada: il 7Laghi cercherà infatti la prima vittoria contro la Valceresio. Prima uscita casalinga anche per Somma Lombardo contro Lissone alle 21.15. Saronno invece proverà ad allungare contro Cermenate. Due le gare domenicali che chiuderanno invece alle 18.30 il weekend: Casorate andrà in trasferta a Garbagnate, mentre Cislago se la vedrà con Sesto San Giovanni.

Classifica: Saronno, Lesmo, Calolziocorte, Lierna, Valceresio, Olginate, Somma 2; Garbagnate, Sesto, Cislago, Cermenate, Bernareggio, Gazzada 0.

di
Pubblicato il 02 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.