Locali sporchi e maleodoranti per il dopo scuola: “Un disguido”

Un genitore lamenta odori e sporcizia nei bagni e nei locali del dopo scuola alla primaria Schwarz. La spiegazione dell'assessore Sardella che parla di problema ormai risolto

Scuola primaria Arcisate Schwarz

Bagni sporchi e maleodoranti e nessuno li pulisce”. Una madre denuncia lo stato di degrado dei locali dove i bambini della scuola primaria Lina Schwarz di Arcisate trascorrono il tempo del pre e dopo scuola: « Un servizio più che utile – commenta il genitore – se non fosse per lo stato di degrado pauroso dei bagni e dei locali dove sostano i bambini».

Una critica che l’assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura di Arcisate Emanuela Sardella raccoglie ridimensionandola: « Effettivamente c’è stato un disguido nel passaggio tra la vecchia e la nuova cooperativa che ha avuto un problema nel registrarsi nel sito della pubblica amministrazione. Ora , però, è tutto a posto e i locali sono puliti».

L’assessore nega che le segnalazioni siano state ripetute: « Negli stessi locali adiacenti alla mensa, per due giorni alla settimana c’erano anche le maestre che non hanno mai sollevato alcun problema. Solo l’ultima settimana siamo stati avvertiti e abbiamo subito convocato i genitori per spiegar loro la situazione. Abbiamo condiviso il problema e abbiamo trovato comprensione».

Ora le pulizie sono riprese: « Le attività sono ricominciate la scorsa settimana. Se qualcuno ha ancora situazioni da obiettare può venire direttamente da me».

di
Pubblicato il 28 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.