L’open day virtuale della Liuc su Twitter con #educationday

Il popolare social network ha lanciato una giornata dedicata alla formazione scolastica attraverso l'hashtag #educationday. L'università di Castellanza ha aderito

L'innovation center della Liuc

La LIUC – Università Cattaneo aderisce alla prima edizione dell’#EducationDay, una giornata dell’istruzione a livello europeo che coinvolge gli istituti scolastici e le università in un open day virtuale su Twitter. L’appuntamento è per il prossimo giovedì 15 ottobre. L’iniziativa, promossa da Twitter, costituisce un’importante opportunità che le università possono cogliere per entrare in contatto non solo con i loro studenti, ma anche con quelli che a breve termineranno le scuole superiori.

Che cosa è l’educationday

Ad oggi, oltre 170 istituzioni tra Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Germania, Regno Unito e Irlanda si sono già registrate all’iniziativa. Inoltre, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca rilancerà l’#EducationDay dal proprio profilo Twitter @MiurSocial.

Durante tutta la giornata, sotto l’hashtag #EducationDay, anche la LIUC racconterà tramite il proprio account @UniLIUC una giornata in Università, tra lezioni e momenti di svago, con un occhio alle curiosità che fanno della LIUC una vera comunità. Sarà anche un’occasione per far conoscere meglio l’Università attraverso una serie di informazioni relative ai servizi offerti, dall’Internazionalizzazione al Placement, dalle Borse di Studio alle Attività Extradidattiche.

Ancora, sarà possibile porre domande sulla LIUC twittando con l’hashtag #AskLIUC (sempre insieme all’hashtag della giornata, #EducationDay): un’occasione utile per gli studenti delle scuole superiori che vogliono conoscere meglio l’offerta formativa di questa Università, in vista dell’open day “non virtuale” del prossimo giovedì 22 ottobre.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 08 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.