Mastini, è il momento di tornare a fare punti

Settimana "piena" per i gialloneri: domenica arriva il Pergine, poi Como e Ora. Il presidente Quilici: «Cambiamo rotta»

davide quilici mastini day hockey

La partita non è delle più semplici, visto che l’avversaria di turno “abita” intorno alla metà della classifica, ma l’Hc Varese deve ugualmente cercare di chiudere i 60′ in programma domenica 25 (ore 19,30) con qualche punto in tasca.

I Mastini infatti sono reduci da quattro sconfitte di fila, seguite alla vittoria nel primo turno sul Chiavenna: il calendario non ha certo aiutato i ragazzi di Merzario, ma è chiaro che la tendenza dev’essere cambiata per non abituarsi a restare nei bassifondi della classifica di Serie B.

Di fronte ad Andreoni e compagni ci saranno i trentini del Pergine, squadra dove milita un ex mastino come Davide Xamin. Le “Linci” arrivano all’appuntamento dopo aver sfruttato nel modo migliore il doppio turno casalingo che ha permesso a Piva e compagni di avanzare in classifica, e hanno in rosa alcuni uomini di grande esperienza e spessore come Rigoni e Lino De Toni.

«Il Pergine è squadra che, sulla carta, vale le posizioni a ridosso della vetta ma non per questo dovremo partire battuti, in particolare sul ghiaccio di casa» le parole del presidente Davide Quilici che sprona i suoi ragazzi. «Siamo al primo di tre impegni nell’arco di una sola settimana, perché giovedì anticiperemo la partita del PalAlbani con il Como e poi andremo a Ora. Partite in cui la nostra squadra può puntare a fare punti importanti. La formazione sarà al completo – conclude – il Val Pellice manderà qualche rinforzo, i ragazzi hanno lavorato bene e arrivano concentrati all’appuntamento. È ora di cambiare rotta».

Classifica: Egna, Appiano 15; Ora 13; Merano, Caldaro 12; Fiemme 11; Rittner 9; Pergine 8; Val Venosta, Milano 6; Alleghe 4; VARESE 3; Chiavenna 2; Como 1; Val Pusteria, Feltre 0.

HC VARESE Tutte le notizie sui gialloneri

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 23 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.