Pedemontana: «Ho chiesto al Governo di togliere il pedaggio, fosse per me sarebbe gratis»

Il presidente della regione Lombardia è intervenuto sulla questione, a margine dell'inaugurazione della tangenziale Arcisate Bisuschio. «Aspetto da Del Rio una risposta in settimana»

Inaugurata la tangenziale Arcisate - Bisuschio

A pochi giorni dall’avvento del pedaggio sulla Pedemontana e sulla tangenziale di Varese, il presidente della Regione Roberto Maroni è intervenuto «La questione del pedaggio su Pedemontana e Tangenziali è complicato. Quel pedaggio venne deciso dal Cipe tanti anni fa, mentre io sono d’accordo che non debbano essere pagate, soprattutto fino a quando non sono completate del tutto. Tant’è vero che mi sono accollato, come Regione Lombardia, il suo costo fino al 31 ottobre. Ma non posso far sostenere questo peso ai lombardi per sempre: la gratuità dovrebbe essere dichiarata dal Cipe. Chi può decidere su questa parte però e’ il Governo, non noi».

Maroni riferisce di averne già parlato a Del Rio: «Ho già chiesto al Ministero delle Infrastrutture di riportare al Cipe la questione, per autorizzare la gratuita’, tenendosi a carico i costi del pedaggio. Ne ho parlato direttamente con il ministro Del Rio, persona sensibile e attenta al territorio. Non so cosa potrà fare, o cosa decideranno.  Però mi auguro di avere una risposta in settimana».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 15 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Castegnatese ora Insu
    Scritto da Castegnatese ora Insu

    hahahahahahaha
    sempre colpa degli altri.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.