Pedemontana, il 5 novembre inaugura il tratto Lomazzo – Lentate

La tratta da 7,5 chilometri, l'ultima al momento messa in cantiere, aprirà al traffico. A completare l'opera mancano ancora 44 chilometri

pedemontana solbiate olona svincolo a36

Giovedì 5 novembre, ore 11. E’ questo il giorno in cui verrà inaugurato un nuovo tratto della Pedemontana, quello che va da Lomazzo a Lentate sul Seveso. L’apertura agli automobilisti dei 7,5 chilometri di nuova autostrada sarà quella dell’ultimo tratto costruito e finanziato e verrà preceduta da una cerimonia con il governatore Roberto Maroni.

Sarà quello anche un momento in cui fare il punto della situazione sull’autostrada che tra qualche giorno diventerà a pagamento. Dal 1 novembre, infatti, per percorrere la Pedemontana bisognerà pagare un salatissimo pedaggio che sta spingendo molti automobilisti a pensare di ritornare sui vecchi percorsi.

A quanto si apprende, tra l’altro, il tratto che sarà inaugurato sarà subito a pagamento: 1,64 euro complessivamente. Nello specifico il pezzo tra l’interscambio tra A9 e A36 e lo svincolo di Lazzate costerà agli automobilisti 0,98 mentre quello tra Lazzate e Lentate sul Seveso costerà 0,66.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.