Prodotti a Km 0 e live degli Hierbamala, torna “Il Gusto della Terra”

Torna sabato 17 ottobre il mercato di prodotti biologici e a Km 0 organizzato dal Circolo Il Farina. In programma laboratori per bambini e musica live

Circolo Il Farina Cassano Valcuvia

Terzo appuntamento con il “Gusto della Terra”, il mercatino di prodotti biologici, di agricoltura a km zero e di gusto naturale. L’appuntamento è per sabato 17 ottobre, dalle 15 alle 24 negli spazi di Via San Giuseppe 180. Una scelta, quella del Circolo Il Farina, per continuare a far conoscere le realtà dalle quali si rifornisce ormai da tre anni: produttori veri coi quali parlare faccia a faccia e di cui assaggiare i prodotti, lavorati nella terra con le loro mani.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione col GASdasporta e prenderà il via alle 15 con l’esposizione dei produttori. Saranno presenti: Pastificio Cooperativo Gallarate: pasta fresca biologica, Capre e Cavoli, Vararo: formaggi di capra, Azienda Agricola Agriturismo Sciareda, Cittiglio: uova, polli e verdure, Azienda agricola biologica Barbafruttificanto, Barasso: verdure, Azienda Agricola Az. Agricola Michele Brunella, Cardana: patate, Valli Unite, Costa Vescovato (AL): salumi, vini, farine e miele biologici, Azienda Agricola Regno delle Upupe, Forlì: frutta, salumi, trasformati, pane, biscotti e vini biologici, Soc.Agr. Ape Maya di ricciardi giuseppe e roberto: miele e propolis, Azienda Agricola Pardes: verdure, Sabrina, Masciago Primo: saponi naturali.

Per i più piccoli, dalle 14,30 si terrà il laboratorio per bambini “Bosco creativo” con passeggiata e raccolta nel bosco di foglie, castagne e rametti per disegnare e costruire gnomi, fate e animaletti con lettura di fiabe e merenda, a cura di Gas Da Sporta. Alle 19,30 cena bio e popolare. A seguire concerto de “Hierbamala”, lo storico gruppo reggae della provincia di Varese. Ingresso libero.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 13 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.