Si sente male mentre fa spesa, salvato dal defibrillatore

Nella mattina di lunedì 5 ottobre un 67enne ha accusato un malore in un supermercato ed è stato rianimato con due scariche elettriche

defibrillatore apertura base250

E’ vivo grazie al defibrillatore un 67enne colpito da arresto cardiaco stamattina (lunedì 5 ottobre) mentre stava facendo la spesa in un supermercato di Legnano. L’uomo si è accasciato a terra ed è stato  soccorso da alcuni cittadini, che hanno capito subito la gravità delle sue condizioni.

Una delle persone intervenute era fortunatamente in grado di usare il defibrillatore e ha salvato l’uomo rianimandolo con due scariche elettriche.

Un’altra dimostrazione dell’importanza della presenza dei dispositivi Dae (defibrillatori semiautomatici), specialmente nei luoghi pubblici e dove vengono praticati sport.

Chiunque può usare questo strumento grazie alle istruzioni vocali del dispositivo, ma molte associazioni organizzano anche corsi specifici per il loro utilizzo. In provincia sono state installate 200 postazioni con defibrillatore e l’ultima è stata inaugurata sabato a Varese in piazza Monte Grappa.

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.