SMAU Milano 2015 ha premiato le App Salutile e Tagliacoda

Le applicazioni messe a punto da Lombardia Informatica e dalla Asl di Varese hanno convinto gli esperti

cup ospedale del ponte attesa pazienti

In occasione di SMAU Milano 2015, sono state premiate col premio Smart Communities la App Salutile sviluppata da Lombardia informatica e l’App Tagliacode targata ASL Varese, identificata come “App ASL Varese prenota online”. Si tratta di un’applicazione che permette di scegliere, fra date e orari liberi, quello più comodo per presentarsi allo sportello della sede dell’ASL scelta. L’appuntamento può essere disdetto e/o modificato e confermato via email.

L’App Salutile Prenotazioni consente invece di prenotare gli appuntamenti per visite specialistiche ed esami sanitari in maniera veloce. Attualmente è possibile fissare visite solo presso le aziende ospedaliere pubbliche di Milano, ma progressivamente si potranno riservare in tutte le province lombarde. Si prenota per sé o per i parenti una visita o una prestazione fotografando la ricetta cartacea o digitale, e scegliendo il luogo più vicino o più comodo, data e orario migliore. Si può poi disdire  l’appuntamento, modificarlo e ricevere via mail tutte le indicazioni pratiche relative all’esame a cui ci si deve sottoporre. L’App è sviluppata per Android e iOS 7.0 (e versioni successive) ed è disponibile gratuitamente.

Dopo il lancio di queste prime applicazioni è imminente il decollo sia dell’App Salutile Pronto Soccorso, che consente di conoscere la situazione delle code nei Pronto Soccorso sia dell’APP Salutile Referti che permette la rapida consultazione dei propri referti di visite ed esami.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.