Sputo del fagiolo, Giuseppe Paci rimane campione

Con uno sputo di quasi 12 metri Giuseppe Paci rimane campione nella gara che ogni anno richiama moltissimi atleti alla festa del Cai di Castellanza

Giuseppe Paci

Durate la ormai tradizionale  Castagnata in  Castegnate  organizzata dal CAI Castellanza e giunta ormai alla 5° edizione il Gruppo Tapascioni, oltre a preparare tanta cioccolata per tutti, ha organizzato la terza edizione del Campionato di sputo del Fagiolo aperta anche a i non residenti.

Sulla pedana di  “lancio” si sono presentati in tanti per mettere alla prova il proprio fiato e sputare il fagiolo più lontano possibile. Rimane campione Castellanzese Giuseppe Paci  con uno sputo di 11 metri e 89 centimetri. Paci era già il campione in carica e alla premiazione ha dichiarato: «misura buona ma non eccelsa, nel 2016 voglio battere il record della manifestazione di 15,43 metri» promettendo «impegno maggiore nella preparazione».

Con l’incoraggiamento e gli applausi degli spettatori i risultati sono stati sorprendenti sia per il gruppo Senior che per quello Junior . Tra i ragazzi  successo  particolare, tanto che già ci si dava appuntamento per i primi allenamenti in vista dell’edizione 2016 richiedendo agli organizzatori i fagioli rimasti al termine della gara.

Nella categoria junior Mihoub Anes  ha sbaragliato gli avversari con un secco 9.73 metri al primo colpo mentre la categoria per i non residenti a Castellanza si è avuto anche il migliore “lancio” della giornata, Colombo Giacomo di Dairago ha stabilito l’ottima misura di metri 12,56.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.