Torna Dia sotto le stelle, il festival dell’audiovisivo

Torna negli spazi fieristici bustocchi l'appuntamento che tutti gli appassionati di fotografia e video attendono

Dia sotto le stelle (inserita in galleria)

Dia Sotto le Stelle, il Festival Internazionale delle Arti Audiovisive, rinnova il suo appuntamento annuale per la ventiquattresima volta, nei giorni 16 e 17 ottobre a MalpensaFiere. Proiezioni, mostre, appuntamenti culturali, fotografia ne costituiranno gli ingredienti di sempre, in un format di successo, predisposto da Andreella Photo.

Gli audiovisivi saranno i protagonisti delle serate di venerdì e sabato, con inizio delle proiezioni alle 21.30, tra gli autori: Federico Palermo, Claudio Tuti, Elisabetta Rosso, il canadese Albert Limoges, Giuliano Mazzanti, Odetta e Oreste Ferretti, il norvegese Bill Bruce, Cristina Garzone e Lorenzo De Francesco, l’inglese Martin James, Paolo Cambi e la bustocca Francesca Gernetti.

Sabato pomeriggio l’apertura è prevista alle 15,30. I visitatori potranno vivere il Canon Day, con reflex e ottiche a disposizione per le prove; mentre Cameraservice offrirà un check-up gratuito per i prodotti Canon. Non mancheranno le occasioni per lo scatto, con varie sale posa con modelle: un’occasione per testare prodotti Manfrotto, Gitzo, Tamron, Lensbaby, Fuji, Zeiss e Lytro.

Sempre sabato, nel tardo pomeriggio, dalle 18 alle 19, un appuntamento importante: la lectio magistralis di Franco Fontana. Lo storico maestro della fotografia Italiana spiegherà il proprio pensiero fotografico, invitando tutti a manifestare se stessi attraverso la fotografia.
Ricche saranno le mostre ufficiali: Franco Fontana con “Quelli di Franco Fontana”; Raoul Iacometti (fotografo FIAF dell’anno) con “Green Attitude – Dittici”; Marco Urso (campione Italiano di fotografia naturalistica) “Anime dal Mondo”. L’ingresso è libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.