Trova il “palo” nel giardino di casa, proprietario fa arrestare i ladri

L'uomo stava rientrando nell'abitazione quando ha notato movimenti sospetti in giardino e ha richiesto l'intervento dei carabinieri che li hanno colti in flagranza di reato

ladri varese foto

Rientra a casa e trova il “palo” di una banda di ladri che stavano cercando di entrare nella sua abitazione.  Brutta sorpresa con lieto fine quella vissuta nella serata di domenica dal proprietario di un’abitazione di Nerviano. I Carabinieri della Compagnia di Legnano, prontamente avvertiti, hanno arrestato i due topi d’appartamento e denunciato il terzo, tutti colti in flagranza del reato di furto aggravato.

I fatti sono succeduti a Nerviano (MI) quando un signore del posto, rientrando presso la propria abitazione, ha notato lo strano movimento di una persona nelle vicinanze del proprio giardinetto annesso all’abitazione. La persona notata aveva l’atteggiamento classico di chi stava facendo da “palo”. Immediata quindi la chiamata al 112 e, coordinate dalla Centrale Operativa di Legnano, sono subito giunte sul posto due macchine delle Stazioni Carabinieri di Nerviano e Parabiago.

I militari hanno bloccato il “palo” ed hanno colto le altre due persone nel frattempo che tentavano di forzare, con un grosso cacciavite, una porta finestra nel giardinetto del cittadino nervianese. Così sono stati tutti portati presso il Comando di Nerviano dove i due scassinatori sono stati dichiarati in arresto per tentato furto aggravato, mentre la terza persona è stata deferita in stato di libertà. Ottima la collaborazione tra cittadino e forze dell’ordine. così come immediata e coordinata l’azione dell’Arma.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 19 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.