Tu@Saronno: “Il Comune riveda il patrocinio a The wolf of the ring”

La posizione della lista civica di opposizione al patrocinio dato dall'amministrazione comunale all'associazione sportiva di Milano per un evento al 15 novembre

municipio saronno apertura

La posizione della lista civica di opposizione al patrocinio dato dall’amministrazione comunale all’associazione sportiva di Milano per un evento al 15 novembre:

Nell’ultimo mese sono state raccolte numerose informazioni riguardo alla manifestazione “The Wolf of the Ring”, in programma il 15 novembre presso la palestra Dozio di via Biffi. Tu@Saronno, dopo aver espresso da subito la proprie perplessità in merito, sostiene ora la richiesta di ANPI riguardo al ritiro del patrocinio da parte del Comune di Saronno: un sostegno del tutto inopportuno constatato il chiaro quadro culturale di attività apologetica del fascismo in cui tale manifestazione si colloca.

Crediamo che il sindaco Alessandro Fagioli e la giunta, nelle ultime settimane, abbiano avuto modo di farsi un’idea più chiara rispetto alla questione, considerate le nuove informazioni di cui hanno potuto entrare in possesso, e abbiano ora tutti gli strumenti necessari per poter prendere una decisione in linea con la sensibilità sul tema emersa in città e con i princìpi espressi dalla Costituzione della Repubblica Italiana.

di
Pubblicato il 19 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.