Ultimo weekend per la 52esima Rassegna Gastronomica del Mendrisiotto

Ultimi giorni per "assaggiare" la gastronomia migliore della Svizzera Italiana, più precisamente nel Mendrisiotto e nel Lago di Lugano

eventi Canton Ticino

E’ l’ultimo weekend utile per una delle rassegne gastronomiche più “storiche” della zona: ogni ottobre, da oltre 50 anni, nella Svizzera Italiana – e più precisamente nel Mendrisiotto e nelle località situate nel bacino inferiore del Lago di Lugano – la gastronomia è in festa:

 ogni anno, per tutto il mese torna infatti la Rassegna Gastronomica del Mendrisiotto e Basso Ceresio.

Nei vari ristoranti partecipanti è possibile gustare specialità note e meno conosciute, piatti della cucina tradizionale regionale, con grande attenzione per la selvaggina – considerato il periodo estremamente propizio – ma anche per i piatti vegetariani e per il pesce. La rassegna però non è fatta solo di degustazioni, ma anche di “ricordini”: chi gusta piatti – o menu – della Rassegna riceve un piccolo omaggio e, raccogliendo su di un apposito passaporto i timbri di 8 differenti ristoranti visitati, si ottiene un Premio Fedeltà, abbinato all’omaggio ricevuto volta per volta.

Ogni anno, appositamente per la manifestazione, viene selezionato – tramite degustazione a concorso – anche il Vino della Rassegna, prodotto e offerto da un’azienda della regione.

 La rassegna è ormai agli sgoccioli: per maggiori informazioni si può visitare il sito www.rassegna.ch

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 30 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.