Unendo Yamamay, allenamento positivo a Novara

Le farfalle, per la prima volta al completo, perdono 3-0 contro la Igor Gorgonzola, ma mostrando grandi miglioramenti

unendo yamamay llilput settimo

Non vince ma convince la UYBA 2.0 che per la prima volta al gran completo scende in campo contro al Igor gorgonzola Novara in un test di allenamento che serve a coach Mencarelli per provare la possibile formazione da schierare in campo domenica a Scandicci alla prima di campionato.

Le piemontesi vincono 3-0 e si aggiudicano anche i successivi due set giocati come test ma le farfalle mostrano enormi passi avanti e un affiatamento sempre crescente, con le ultime arrivate Lowe (16 punti, 52% offensivo) e Ylmaz (11 punti, 38%) che si rendono subito protagoniste, mente Thibeault, ancora in panchina, per ora rimane a osservare.

Coach Mencarelli schiera inizialmente in campo capitan Hagglund in regia, Lowe opposto, Pisani e Fondriest al centro, Degradi e Ylmaz in attacco, Poma libero ma nel corso della partita, dal quarto set in avanti, dà spazio anche a Cialfi in palleggio, Angelina su Lowe e Papa per Degradi.

Molto soddisfatto Marco Mencarelli al termine dell’allenamento: «E’ stata senza dubbio la nostra migliore prestazione di pre-campionato, lo dicono anche i numeri a tabellino. Abbiamo peccato di ingenuità nelle fasi decisive dei primi set, dove potevamo raccogliere qualcosa di più. Dal quarto ho preferito far riposare le due nuove arrivate Lowe e Yilmaz che comunque si sono comportate più che bene, anche se l’amalgama con la squadra andrà trovato con pazienza».

Il tabellino

Igor Gorgonzola Novara – Unendo Yamamay Busto Arsizio 3-0 (25-23, 27-25, 25-23. Set aggiuntivi 25-19, 15-12).

Igor Gorgonzola Novara: Rousseax 9, Bruno (L2), Wawrzyniak 3, Malesevic 8, Guiggi 6, Cruz 7, Bonifacio 11, Chirichella 5, Sansonna (L), Signorile 2, Bosetti 9, Mabilo 1, Bosio, Fabris 29.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Degradi 19, Cialfi, Negretti, Fondriest 7, Hagglund 1, Thibeault, Papa 7, Lowe 16, Angelina 4, Badini ne, Yilmaz 11, Pisani 10, Poma (L).

Note. Novara: battute sbagliate 16, ace 9, muri 5. Busto Arsizio: battute sbagliate 15, ace 6, muri 11.

di
Pubblicato il 14 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.