Amma abbraccia anche Franco Battiato

Anche il Maestro tra i 20.000 arrivati a MalpensaFiere. Abbracciato anche il sindaco Gigi Farioli che ha ricevuto una donazione per il fondo lavoro del comune

C’era anche lui tra l’oceano di persone che ha invaso MalpensaFiere per ricevere un abbraccio da Amma. Franco Battiato si è presentato a sorpresa, venerdì sera, per incontrare la leader spirituale indiana che per tutto il weekend ha radunato migliaia di persone nel polo fieristico di Busto Arsizio.

Galleria fotografica

Amma abbraccia Battiato (e non solo) 4 di 13

Il Maestro -che non aveva mai incontrato Amma- le ha portato in dono una corona di fiori e ha dialogato con lei sul palco per poi ricevere il primo abbraccio della serata. La presenza di Battiato è stata calorosamente accolta dai moltissimi che aspettavano il loro turno nei padiglioni di MalpensaFiere ma lui, molto toccato dall’esperienza, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Si è però fermato a lungo nel polo fieristico, andando a conoscere e approfondire le attività che Embrancing the World, l’associazione benefica fondata da Amma, sta realizzando in tutto il mondo. Amma abbraccia Franco Battiato

E tra queste attività, da oggi, c’è anche il sostegno al fondo per il lavoro del comune di Busto Arsizio. L’organizzazione ha infatti deciso di sostenere il territorio che per tre anni ha accolto l’unica tappa italiana del tour mondiale di Amma, individuando nel fondo “rete per il lavoro” il progetto sul quale investire. Ed è stato un emozionato Gigi Farioli a ricevere direttamente da Amma un cospicuo assegno da 5mila euro che andrà a sostenere l’opera dei lavoratori socialmente utili che -nell’attesa di trovare un’occupazione- prestano servizio per il comune e il distretto del commercio (e che in questo weekend hanno anche gestito il parcheggio, ndr). Il sindaco, prima di ricevere un abbraccio, ha ringraziato tutti i presenti sottolineando il fatto che «in questo momento di grandi conflitti questa donna è riuscita a trasformare per tre giorni MalpensaFiere nella capitale della spiritualità».

Al momento, comunque, ancora non è possibile capire quante persone sono passate da MalpensaFiere e neanche quante sono state abbracciate. L’anno scorso erano state 25.000 e quest’anno, stando alle prime impressioni, il numero non sarà per nulla inferiore. Anche perché Amma, che in questi giorni ha anche incontrato l’ambasciatore indiano, Basant K. Gupta, per tutta la notte di domenica ha continuato ad abbracciare tutti e solo quando anche l’ultimo arrivato avrà ricevuto la sua stretta tra le sue braccia risalirà sul suo camper per andare alla volta di Londra, ultima tappa del suo tour europeo.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 08 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Amma abbraccia Battiato (e non solo) 4 di 13

Galleria fotografica

L’abbraccio di Amma a MalpensaFiere 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.