“Battaini, un uomo serio, pulito e molto professionale”

Il ricordo di Enrico Vizza, ex assessore durante l'amministrazione Battaini, e oggi Segretario Generale della FENEAUIL Lombardia

progetto castiglione giuseppe battaini

La scomparsa di Giuseppe Battaini ha sconvolto anche Enrico Vizza Segretario Generale della FENEAUIL Lombardia il quale esprime la più profonda vicinanza alla moglie Celestina e ai due figli. Per tutto il mandato 2004- 2009 e fino a Maggio 2010, Enrico Vizza è stato al fianco di Battaini prima come Assessore alla tutela Ambientale e poi come consigliere Comunale di opposizione nella lista Progetto Castiglione.

Mi porto con me i migliori ricordi dell’ azione amministrativa che ho svolto come amministratore Castiglione grazie anche all’esperienza di Giuseppe.

Ho conosciuto un uomo serio, pulito e molto professionale, soprattutto un uomo capace di valorizzare la propria città, il proprio paese e in grado di gestire le emergenze del territorio di Castiglione .
Ho fatto una grande esperienza nella tutela Ambientale iniziata con Luini da Consigliere Comunale e proseguita con il Sindaco Battaini .
Il Parco RTO, il Monumento Naturale della Gonfolite, i risultati della raccolta differenziata dei rifiuti, il Progetto Interreg con la Svizzera, il Coordinamento dei Sindaci della Valle Olona e del Seprio e la battaglia sulla gestione dell’ acqua hai Comuni, portano la sua firma.

Abbiamo fatto cinque anni sempre fianco a fianco amministrando con un solo interesse, Castiglione e la propria Gente .
Mi ha sempre dato mandato pieno sulla mia Delega di Assessore, ma voleva conoscere passo dopo passo gli sviluppi tanto era entusiasta del progetto ambientale che insieme stavamo costruendo.
Lasci un vuoto nelle nostre strade, ma mi lasci anche i migliori ricordi della vita amministrativa e i tuoi importanti consigli che porterò sempre con me.

Caro Giuseppe non mi dimenticherò mai di te.

di
Pubblicato il 24 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.