Botte tra tifosi, quindici minuti di follia prima di Saronno-Legnano

I sostenitori delle opposte tifoserie si sono affrontati prima della partita valevole per il campionato di Eccellenza gir. A

calcio generica 2012

Botte e bastonate tra tifosi del Legnano e del Saronno prima della partita allo stadio di Cesate dove, domenica, si è svolto il derby di fuoco tra le due società di Eccellenza. Quindici minuti di furore nei quali oltre un centinaio di sostenitori delle opposte fazioni si sono dati pugni, cinghiate e bastonate come nella peggiore tradizione ultras.

In mezzo si sono ritrovate le forze dell’ordine, in questo caso carabinieri, che dapprima in poche unità e successivamente raggiunti da quelli che erano di stanza all’interno dell’impianto, hanno diviso i contendenti allontanando quelli del Legnano che si sono poi dileguati e non hanno più fatto ritorno allo stadio. Il tutto è, dunque, avvenuto fuori dall’impianto. Il risultato si è visto sugli spalti dove erano attese coreografie e cori, solo una ventina i tifosi che sono effettivamente entrati per seguire la partita. Una domenica da dimenticare per il calcio dilettantistico del territorio

LEGGI ANCHE: Tifoso picchia carabiniere, arrestato

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 09 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.