Continua a Milano il tour de force della Robur

La squadra di Passera prova a sfidare l'Urania fuori casa. In A2 Legnano ospita Jesi e cerca punti-salvezza. Gustoso derby in C: la matricola terribile Somma sfida la capolista Saronno

basket imo saronno leva 7laghi gazzada

QUI LEGNANO – La vittoria nella lunga trasferta di Matera ha tranquillizzato gli animi e rinsaldato la posizione in classifica della Europromotion ma la stagione biancorossa è ancora lunga: palla a due alle ore 20 per un altro crocevia importante sulla strada della salvezza degli Knights sabato 28 novembre a Castellanza contro l’Aurora Jesi. In questa stagione i marchigiani hanno raccolto tre successi che collocano la squadra momentaneamente al 12° posto in classifica con 6 punti, a due sole lunghezze dalla squadra di coach Ferrari. Nella sua ultima uscita Jesi ha riportato una sconfitta casalinga contro l’Andrea Costa Imola che costringerà l’Aurora a provare il colpaccio.

Classifica: Mantova, Treviso, Brescia 14; Imola 12; roseto e Ravenna 10; Verona, Bologna, LEGNANO, Ferrara 8; Trieste, Jesi, Treviglio, Recanati, Chieti 6; Matera 4.

QUI ROBUR – La vittoria contro Lecco, timbrata dal “solito” Bolzonella nel finale, ha riportato il sorriso in casa Coelsanus che però anche in questo weekend prosegue il proprio tour de force contro una formazione – per lo meno sulla carta – più equipaggiata; palla a due sabato (28 novembre) alle 21.15 sul campo dell’Urania. Prova di tutta sostanza quella offerta dai milanesi nell’ultimo turno contro la Ltc: l’Urania ha infatti sbancato il campo della Sangio 47-65 allungando così la sua striscia positiva a tre vittorie di fila.

QUI SANGIORGESE – In pieno momento no la Ltc che, dopo la vittoria nel derby contro la Robur, non è più riuscita a portare a casa i due punti. Complice la pesantissima assenza di Benzoni, gli arancioni hanno faticato nelle ultime uscite a trovare la chiave della partita (e ad andare a canestro) contro avversari più dotati: dopo i ko contro Udine e Urania, palla a due in trasferta a Crema, domenica (29 novembre) alle 18 contro la terza forza della classifica.

Classifica: Orzinuovi 18; Udine 16; Crema 14; Urania, Bergamo 12; Lecco, VARESE 10; Vicenza, Desio, SANGIORGESE, Alto Sebino 8; Padova 6; firenze, Pavia 4; Mortara, Moncalieri 2.

SERIE C – Derby d’alta quota tra la capolista Imo Saronno e la rivelazione di questa prima parte di stagione, Somma Lombardo: palla a due sabato alle 21.15. In caso di vittoria la Imo allungherebbe la sua striscia positiva a 10 vittorie, consolidando ancora di più il suo primato in classifica. Scontro impegnativo anche per il 7Laghi decisamente sotto tono in queste ultime uscite: il cambio in panchina non ha finora giovato ai gialloblu che contro Bernareggio, seconda forza del campionato, dovranno ritrovare la retta via. Palla a due sabato (28 novembre alle 21) tra le mura amiche di via Matteotti per risollevarsi quindi dopo i due scorsi ko. Altro derby (alle 21.15) tra Cislago e il fanalino di coda Casorate, ancora a zero punti. Domenica alle 18 invece la Valceresio cercherà i due punti contro Nerviano per lasciare le zone basse della classifica, dopo lo stop della scorsa uscita.

Classifica: SARONNO 18; Berbareggio, Olginate 16; SOMMA 14; Lierna, Garbagnate 12; GAZZADA 10, Nerviano, Calolziocorte, CISLAGO 8; VALCERESIO, Lissone 6; Sesto, Cermenate 4; Lesmo 2; CASORATE 0.

di
Pubblicato il 27 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.