Dal risotto alle uova: è “Festa del tartufo”

Gli appuntamenti del weekend in riva al Ticino sono dedicati alla buona cucina e alla tradizione gastronomica piemontese

Festa Tartufo Sesto Calende

Anche quest’anno a Sesto Calende si svolgerà la settima edizione della “Festa del tartufo“, realizzata dal Gruppo “Piemonte a Tavola” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione di “I Love Sesto Calende”.

L’appuntamento si terra’ in Piazza Guarana sabato 14 e domenica 15 novembre con l’apertura dalle ore 9,00 alle 20,00 delle “Bancarelle del Gusto”.
Una golosa “kermesse dei sapori” che mette in vetrina una delle eccellenza del gusto italiano, il Tuber magnatum Pico, meglio conosciuto come Tartufo Bianco d’Alba.
Durante la due giorni della “Trifola” si potranno ammirare splendidi e profumatissimi Tartufi Bianchi d’Alba, l’esposizione di prodotti tipici, golose sfiziosita’ gastronomiche e Vini DOC delle Langhe e del Monferrato.

Naturalmente non manchera’ il tradizionale punto ristoro in piazza Guarana con le “Tavolate dei Sapori”, dove si potrà gustare un fumante “Risotto Tartufato”, le invitanti “Uova al padellino con Grattata di tartufi”, i salumi al Tartufo, Barbaresco e Barolo, le Golosita’ al Gianduja e altre tradizionali specialità culinarie delle Terre d’Alba, con possibilità di piatti da asporto.
Sabato 14 novembre alle ore 11,00 siete tutti invitati per l’Aperitivo della Festa con degustazione gratuita a cucchiaio di “Risotto Tartufato”, offerto dai Cuochi piemontesi.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti delle tradizioni e della Buona Tavola. Per informazioni 347 4591129

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.