Davide Locatelli è il nuovo primario di neurochirurgia

Il luminare, che ha lasciato l'ospedale di Legnano, chiamato dall'università dell'Insubria. Con il professor Castelnuovo si costituirà un'eccellenza per le patologie della base cranio

Davide Locatelli neurochirurgo

Il dottor Davide Locatelli è il nuovo primario della neurochirurgia di Varese. Il luminare è stato nominato il 2 novembre scorso anche se, di fatto, ha assunto l’incarico soltanto lunedì 10 novembre, al suo rientro da un congresso mondiale. Prende il posto del professor Giustino Tomei, andato in pensione due anni e mezzo fa e, in questi mesi, sostituito dal dottor Antonio Tabano. 

Sulla nomina del neurochirurgo si era tenuto nell’estate scorso, quando il concorso era stato bloccato a causa di un ricorso al TAR. Il preside della Facoltà di Medicina Simone Vender aveva commentato: « « Sappiamo che il concorso è stato bloccato e che non siamo stati noi dell’Università, ignoriamo quali questioni siano state sollevate, sappiamo solo che i tempi si allungheranno». Tranquillo si era detto, invece, il direttore generale Bravi che confidava nella soluzione della querelle entro i termini previsti dall’assunzione dell’incarico fissato per l’inizio di novembre. Data, quindi, pienamente rispettata. 

L’incarico è stato conferito dall’Università dell’Insubria che ha anche nominato lo specialista professore. La scelta è caduta sul primario di Legnano per la sua specializzazione sul cranio che andrà a coniugarsi perfettamente con le competenze del professor Paolo Castelnuovo stimato chirurgo della base-cranio a livello internazionale. Dall’incontro tra le due specialità ci si aspetta un decisivo progresso qualitativo nel campo oncologico, settore che già pone l’ospedale di Circolo tra i centri di eccellenza.

di
Pubblicato il 11 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.