Decathlon al Ponte di Vedano, rinviato a dicembre l’incontro in Regione

La riunione in Regione era prevista inizialmente per metà novembre, l'iter deve terminare per il 6 gennaio

Cartiera sottrici

Rinviata all’11 dicembre la nuova conferenza dei servizi sul grande progetto del Decathlon al Ponte di Vedano. La riunione in Regione era prevista inizialmente per metà novembre, dopo il precedente incontro che lascia la parola ai singoli comuni. In quella sede era anche stato chiesto a Pedemontana di fornire i numeri del pedaggiamento dell’autostrada, in modo che i tecnici regionali potessero anche valutare meglio l’impatto viabilistico.

L’iter burocratico per la richiesta presentata da Decathlon, dopo aver ottenuto il parere favorevole di Comuni e Provincia, deve necessariamente terminare entro il 6 gennaio. Metà del grande progetto, quello proposto da Bricoman, è già stato approvato, ma è fortemente legato a quello di Decathlon nella realizzazione.

Sulla questione, però, torna a sottolineare i punti negativi Antonio Simonetto del gruppo Citta Nuova di Castiglione Olona e che ha sostenuto i commercianti varesini nella presa di posizione contro la realizzazione del centro commerciale.

«Il vero motivo per cui la conferenza dei servizi è stata rinviata all’11/12/15 è che in Regione, almeno i tecnici, dei politici abbiamo forti dubbi – spiega Simonetto -, si sono posti il problema di quali saranno le conseguenze del traffico una volta che a tutti gli effetti la Pedemontana entrerà a regime con i pedaggi, visto che già ora è un gran caos. Siamo tornati al traffico che c’era».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 23 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.