Donna Fenice: alla Fonderia delle Arti una mostra e un omaggio ad Alda Merini

Domenica 29 novembre alle 17 alla Fonderia delle Arti di Malnate un reding di poesie di Alda Merini e una mostra fotografica contro al violenza sulle donne

Giornata contro la violenza sulle donne 2015 Varese

Un’altra bella iniziativa per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si è celebrata il 25 novembre.

La Fonderia delle Arti di Malnate, ha organizzato un evento in programma domenica 29 novembre, a partire dalle 17.

Con una mostra fotografica e attraverso alcuni artisti e le loro opere l’associazione vole esprimere la sua partecipazione al tema della violenza e dell’abuso contro le donne, ma anche accendere una luce sulla possibilità di una rinascita dopo i momenti bui di una relazione sbagliata. L’iniziativa si intitola infatti “Donna Fenice” e si aprirà con un tributo ad Alda Merini: un reading teatrale di Barbara Cavazzana in collaborazione con light\work.

A seguire la presentazione delle opere di Andy Fernanda Scillitani, Francesco Cucci , Magdalena Beretta, Verilio Caccia ed Erich Golemme.
Per tutta la durata dell’evento sarà in esposizione anche l’arazzo  frutto di un progetto di condivisione femminile che tuttora si tiene in Fonderia, organizzato in collaborazione con il Centro di ascolto Eos di Varese.

Come piacevole conclusione della giornata verrà offerto a tutti i presenti un aperitivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.