Esplosione di Cantalupo, ecco l’origine della fuga di gas

Era a pochi metri dall'abitazione esplosa, a due metri di profondità e con un foro di 8 centimetri. E' da qui che è fuoriuscito il gas che ha causato la morte di Virginia Bollati

esplosione cantalupo

Era a pochi metri dall’abitazione saltata in aria, ad una profondità di due metri e con un foro circolare di circa 8 centimetri. E’ questo il tubo dal quale è uscito il gas che mercoledì 11 novembre ha causato la morte di Virginia Bollati e il ferimento di altre tre persone.

Galleria fotografica

L’esplosione della palazzina a Cantalupo 4 di 11

All’interno dell’area interessata dalla fuga di gas i Carabinieri della Compagnia di Legnano hanno assistito, in coordinamento con i Vigili del Fuoco, il Procuratore Capo di Busto Arsizio, Gian Luigi Fontana che per tutta la giornata ha presenziato alle operazioni tecniche di raccolta delle fonti di prova e di messa in sicurezza del luogo.

Intorno alle 15:30 è stato individuato e messo in sicurezza il tratto di tubazione dal quale si è originata la perdita all’origine della tragedia. Le successive operazioni di sezionamento e di estrazione del tubo si sono protratte sino alle ore 17:30, quando i tecnici hanno constatato la presenza di un foro circolare del diametro di circa 8 cm. L’area sottoposta a sequestro penale è stata quindi circoscritta al perimetro dell’abitazione crollata e della macchina operatrice utilizzata per le operazioni di scavo.

Nel frattempo è stato aperto un fascicolo -probabilmente per disastro colposo- mentre in procura si sono svolti i primi interrogatori da parte del PM Luigi Furno. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’esplosione della palazzina a Cantalupo 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.