Handicap Sport alla ricerca di un riscatto immediato

La Cimberio, battuta da Giulianova, gioca ancora in casa (sabato 7, ore 17) contro Potenza Picena. Le finali di Coppa Italia si giocheranno al PalaWhirlpool

basket in carrozzina handicap sport cimberio varese

Secondo incontro interno consecutivo per la Cimberio Varese che cerca il riscatto sabato 7 (ore 17, ingresso gratuito) alla palestra del Campus dell’Insubria di via Monte Generoso. Dopo la sconfitta, per certi versi inattesa, contro Giulianova, gli uomini di coach Riva affrontano Potenza Picena (squadra della provincia di Macerata) e vogliono a tutti costi tornare al successo, tanto più contro un’avversaria ancora a quota zero.

Il ko interno di settimana scorsa è stato uno choc per l’Handicap Sport che a nostro avviso ha peccato di presunzione nelle scorse settimane: giusto ricordare che il roster vale il podio d’Italia, ma altrettanto necessario tenere conto che le avversarie non sono soltanto Roma e Cantù. Giulianova ha buona caratura (e non è l’unica) e Varese – ancora “giovane” ad alti livelli – deve ricordarsi di ciò negli incontri futuri.

Attenzione quindi alla Banca Marche Santo Stefano che, come detto, non ha ancora vinto, ma ha dovuto affrontare la stessa Amicacci e i campioni d’Italia del Santa Lucia Roma. Concentrazione massima dunque per Geninazzi e compagni che potranno contare sul pubblico amico e che dovranno aver chiaro fin da subito l’obiettivo vittoria.

COPPA ITALIA A VARESE – Il ko contro Giulianova ha anche complicato il cammino della Cimberio sulla strada delle Final Four di Coppa Italia che – è notizia di questi giorni – saranno organizzate proprio al PalaWhirlpool di Varese grazie alla stessa società del presidente Marinello. Il torneo sarà riservato alle prime quattro del girone di andata e la Handicap Sport non può più sbagliare anche per questo motivo.

Classifica:
SL Roma, Sassari, Giulianova, Cantù 4; VARESE, Porto Torres 2; Potenza Picena, Bergamo, Parma, Padova 0.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 06 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.