I bambini del Pedibus imprimono sull’asfalto il loro simbolo

I bambini che utilizzano il servizio di Pedibus hanno "messo in sicurezza" il tragitto disegnando sull'asfalto il loro simbolo

I bambini dipingono il Pedibus

I bambini del Pedibus di Tradate disegnano il loro percorso “sicuro“. Un bambino stilizzato che sancisce così sull’asfalto il percorso che porta da casa a scuola. È il bel lavoro che hanno realizzato alcuni bambini di Tradate che hanno impresso sulla strada il simbolo scelto tramite un concorso.

Galleria fotografica

I bambini dipingono il Pedibus 4 di 9

Domenica, infatti, i bambini della linea centrale del Pedibus Battisti hanno impresso sul loro percorso sicuro casa-scuola il simbolo grafico scelto con il concorso indetto da Scarpe Blu tra gli alunni delle scuole tradatesi.

«Sono stati aiutati nell’impresa da due veterani del Pedibus e della mobilità dolce, Maurizio Castiglioni e Maurizio Alberti, e dai loro genitori – raccontano dal Comitato Genitori dell’Istituto Galilei di Tradate -. Una mattina divertente per noi, che vogliamo ringraziare i tradatesi per aver sopportato qualche piccolo disagio!
Nelle prossime settimane estenderemo l’iniziativa a tutte le linee Pedibus di tutti i plessi».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 02 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I bambini dipingono il Pedibus 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.