I bambini del Pedibus imprimono sull’asfalto il loro simbolo
I bambini che utilizzano il servizio di Pedibus hanno "messo in sicurezza" il tragitto disegnando sull'asfalto il loro simbolo

I bambini del Pedibus di Tradate disegnano il loro percorso “sicuro“. Un bambino stilizzato che sancisce così sull’asfalto il percorso che porta da casa a scuola. È il bel lavoro che hanno realizzato alcuni bambini di Tradate che hanno impresso sulla strada il simbolo scelto tramite un concorso.
Domenica, infatti, i bambini della linea centrale del Pedibus Battisti hanno impresso sul loro percorso sicuro casa-scuola il simbolo grafico scelto con il concorso indetto da Scarpe Blu tra gli alunni delle scuole tradatesi.
«Sono stati aiutati nell’impresa da due veterani del Pedibus e della mobilità dolce, Maurizio Castiglioni e Maurizio Alberti, e dai loro genitori – raccontano dal Comitato Genitori dell’Istituto Galilei di Tradate -. Una mattina divertente per noi, che vogliamo ringraziare i tradatesi per aver sopportato qualche piccolo disagio!
Nelle prossime settimane estenderemo l’iniziativa a tutte le linee Pedibus di tutti i plessi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Viacolvento su Telelavoro dei frontalieri: "Urge un accordo amichevole tra Italia e Svizzera"
Alberto Gelosia su Astuti: "Migliaia di lavoratori di Malpensa rischiano di perdere retribuzione e diritti e Fontana non muove un dito"
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
Felice su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.