Il mercatino di domenica accende le luminarie natalizie

Per il nono anno consecutivo il Comune organizza il tradizionale Mercatino di Natale, appuntamento ormai fisso per i venegonesi e non solo

Mercatino di Natale a Casbeno

Per il nono anno consecutivo il Comune di Venegono Inferiore organizza per Domenica 29 novembre 2015, il tradizionale Mercatino di Natale, appuntamento ormai fisso per i venegonesi e non solo, realizzato in collaborazione con le Associazioni Agev, Coincidenze e Gisaf, l’Asilo San Francesco di Venegono Inferiore, l’Asilo Nido A. Valvo.

Il Mercatino di Natale si snoderà per le vie del paese per tutta la giornata di domenica a partire dalle ore 10.00 con bancarelle di oggettistica dedicata al Natale, regali, hobbistica e alimentare e non mancherà il consueto angolo dedicato ai bambini e al loro Mercatino.
Diversi gli appuntamenti dedicati ai bambini: l’incontro con Babbo Natale, trucca bimbi e i clown de I Colori del Sorriso ed i pony del Centro Ippico del Seprio, mentre nel pomeriggio appuntamento musicale con i Ded Brothers, offerti dall’Associazione GISAF che interpreteranno canti natalizi, e la sfilata del Corpo Musicale S. Cecilia di Castiglione Olona che rallegrerà tutti con il suo passaggio.

Non poteva mancare il punto di ristoro funzionante per tutta la giornata, con salamelle, caldarroste e altro ancora gestito dall’Associazione Coincidenze… e per i più golosi …banco dei dolci, cioccolata e vin brulè per la raccolta di fondi a favore delle Associazioni AGeV e GISAF.

L’atmosfera sarà resa più festosa dall’accensione delle nuove luminarie resa possibile, grazie all’iniziativa “IlluminiAMO il Natale”, a cui hanno partecipato molti commercianti venegonesi insieme ad alcune associazioni.
Ricordiamo che per tutta la giornata sarà interdetta la circolazione dei veicoli dalle ore 7.30 lungo le vie Mauceri angolo via Veneto fino a Piazza Lamperti angolo via Manzoni, maggiori informazioni possono essere chieste direttamente presso l’ufficio di polizia locale al n. 0331856032.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 25 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.