Il ministro Martina e il presidente Maroni a Varese per l’apertura di Glocalnews

Il ministro dell'Agricoltura e il presidente di Regione Lombardia ma anche il segretario generale della Fondazione Feltrinelli tra i protagonisti dell'incontro "Da Expo non si torna indietro"

Glocalnews 2015

La quarta edizione di Glocalnews, Festival del Giornalismo digitale, si apre giovedì 19 novembre alle 14,30 con un incontro dedicato al grande evento di Expo2015 a meno di un mese dalla chiusura. Più che ad un bilancio finale dell’Esposizione universale, il “panel” che inaugura gli incontri di Glocalnews sarà dedicato ad una riflessione sulla cosiddetta “eredità” di Expo, ovvero i diversi patrimoni (materiali e immateriali) che lascia la manifestazione e alla possibilità di farne un vero fattore di cambiamento.

Dalla Carta di Milano, firmata da oltre un milione di persone, all’innovazione tecnologica dell’area di Rho. Dal know-how derivato dal semestre di lavori, incontri e seminari alla presenza di elementi educativi in ogni evento, performance organizzata allo scopo di indirizzare la collettività verso scelte responsabili da adottare nella produzione e nel consumo di cibo; dall’insieme delle ricerche mirate a interrogare la comunità sulla sostenibilità dei modelli economici, sociali e produttivi adottati alla diffusione di conoscenze e formazione sui temi della sostenibilità ambientale.

Ne parleremo con ospiti importanti: Maurizio Martina, ministro dell’agricoltura; Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia; Pietro Modiano, presidente di Sea; Aldo Bonomi, sociologo e direttore di Aaster; Massimiliano Tarantino, segretario della Fondazione Feltrinelli che ha coordinato la stesura della Carta.
Coordina Marco Giovannelli, direttore Varesenews.
Giovedì 19 novembre 2015, ore 14:30-16:30
Sala Campiotti – Camera di Commercio, piazza Monte Grappa 5 – Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.