La dolcezza di Zamberletti duetta con Tigros

Da mercoledì apre il 59esimo punto vendita della catena varesina di supermercati. All'interno della struttura è presente anche la nota pasticceria che sarà in servizio tutti i giorni

È il primo duetto tra la dolcezza varesina di Zamberletti e “il fresco più buono”, come recita lo suo slogan di Tigros. Da domani a Groppello, nel comune di Gavirate, apre il cinquantanovesimo punto vendita. Mille e trecento metri quadrati di spazio con sei casse funzionanti, ma soprattutto un corposo incremento occupazionale. Lo storico negozio aveva dodici addetti mentre nel nuovo lavoreranno in ventotto.

Galleria fotografica

Inaugurazione del Tigros a Gavirate 4 di 20

Questa non è però l’unica buona notizia per il paese sul lago. A fianco al supermercato è stato predisposto uno spazio attrezzato con giochi, tavoli e una fontana che potrà esser utilizzato da chi percorre la pista ciclabile.

All’inizio dei lavori c’erano state diversi interventi contrari all’opera perché la collocazione era ritenuta impattante rispetto a un’area verde. Di diverso avviso è stata l’amministrazione che oggi, all’inaugurazione del punto vendita, con il vice sindaco ha sottolineato proprio la positività di avere un market in una zona abitata che prima non era servita.

Paolo Orrigoni ha ringraziato tutte le persone che si sono impegnate per l’avvio di questa nuova realtà. Con lui Edo Bulgheroni, titolare della pasticceria Zamberletti che proprio in questi giorni ha lanciato una nuova versione del tradizionale dolce Varese realizzato con una farina di castagne.

L’entusiasmo dei lavoratori e dei dirigenti di Tigros è stato valorizzato anche dall’intervento di don Maurizio. “Sono arrivato nella parrocchia di Gavirate da due mesi e sono ben contento di benedire questa attività perché porta lavoro e questo è sempre un dono di Dio per tutte le famiglie che vi sono impegnate”.

All’inaugurazione hanno partecipato anche Toto Bulgheroni e Ivan Basso che è stato anche testimone di una situazione delicata. Alle 17.25 è arrivato un mezzo della polizia locale che ha notificato una multa all’azienda per non aver i permessi in regola per un passo carraio.

“Vorrei sottolineare quanto Paolo Orrigoni sia un signore – ha detto Basso – e non si sia scomposto di fronte a un fatto assurdo come quello di far firmare una multa due minuti prima di una cerimonia dove eravamo presenti centinaia di persone”.

C’è un sottile ironia nelle sue parole perché la scelta dei tempi della polizia locale è stata davvero poco attenta. Inoltre, la situazione non era così grave perché il punto vendita aveva avuto le autorizzazioni dalla Provincia.  In ogni caso la cosa verrà presto risolta e da mercoledì i clienti potranno accedere tranquillamente nel nuovo market che sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.00 e domenica dalle 8.30 alle 13.00.

Zamberletti sarà aperto tutti i giorni dalle 6.30 alle 20, pronto a soddisfare i clienti in ogni istante con prodotti freschi e preparati con la massima cura. La giornata ha come protagonisti del mattino l’inebriante profumo delle brioches artigianali e l’aroma del Caffè espresso, a pranzo un delizioso spuntino salato o un piatto gourmet firmato Jarit, per la merenda o le pause golose le specialità di pasticceria e per concludere con l’aperitivo un ricco buffet.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione del Tigros a Gavirate 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da dunja_bekafigo

    Sono contenta che faccio parte di questa catena Tigros. Complimenti a Sig. Paolo Orrigoni

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.