L’Expo Hub in piazza San Giovanni (almeno) fino all’estate

Affidata per 34.000 euro la gestione della struttura (già costata 95.000 euro) per i prossimi 9 mesi. E la location rimarrà quella di Piazza San Giovanni

expo hub

Rimarrà lì dov’è ancora per molto tempo. L’Expo Hub è destinato a diventare una presenza fissa di Piazza San Giovanni perché lì rimarrà, almeno fino alla prossima estate.

Nelle scorse settimane la giunta ha infatti affidato con circa 34.000 euro la gestione della struttura per i prossimi 9 mesi ad una cooperativa di Gallarate che impiega persone svantaggiate. Fino a giugno, dunque, quello che era nato come infopoint turistico per Expo non si muoverà dalla piazza.

In effetti l’amministrazione l’aveva sempre detto che quella struttura costata la rilevante cifra di 95.000 euro sarebbe stata una specie di investimento, andando a sostituire i prefabbricati che regolarmente vengono montati in piazza per accogliere le iniziative organizzate in centro. E Natale, la Gioeubia e il Carnevale incombono mentre poi arriverà il Baff. Tutto questo mentre nel frattempo la campagna elettorale porterà in piazza -e sta già portando- decine di iniziative.

L’Expo Hub rischia così di diventare la più ingombrante eredità dei sei mesi di esposizione universale per la città. La struttura era infatti nata con l’intenzione di accogliere davanti alla Stazione Nord i turisti in arrivo in città da Malpensa, ma quel progetto si arenò quasi immediatamente. E così quella che era stata ipotizzata come location dell’anteprima della struttura, Piazza San Giovanni appunto, divenne la sua sede definitiva. E a quanto pare lo rimarrà ancora per un bel po’.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 11 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.