L’ospedale chiude con la lirica i festeggiamenti per i 100 anni

Il soprano Anna Maria Rizzoli sarà il direttore artistico del concerto in programma venerdì 13 novembre nella chiesa di S. Giuseppe

anna maria pizzoli

Sarà il soprano Anna Maria Pizzoli a chiudere i festeggiamenti per il secolo di vita dell’attuale sede dell’ospedale cittadino.
Venerdì 13 novembre alle ore 21 presso la Chiesa San Giuseppe, il soprano sarà il direttore artistico del concerto lirico.

Anna Maria Pizzoli rappresenta un orgoglio artistico della città di Busto Arsizio, vincitrice di parecchi concorsi, premi internazionali e medaglie d’oro, ha cantato nei più importanti teatri del mondo esibendosi come protagonista in opere molto difficili.

Ha cantato per oltre 13 anni al Teatro alla Scala di Milano, si è poi occupata della formazione di giovani talenti nei Conservatori più importanti d’Italia, concludendo la sua attività d’insegnamento al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. In occasione delle celebrazioni del centenario dell’Ospedale il soprano Anna Maria Pizzoli offre, alla sua Città natale, questo importante evento.

Il Concerto, patrocinato dalla Città di Busto Arsizio,  è sostenuto, come l’evento “L’Ospedale tra la gente”, anche dal Rotary Club Busto Gallarate Legnano “Ticino”.

Arie famose e suggestive della musica lirica allieteranno la serata.

L’evento, con ingresso libero, è rivolto al personale ospedaliero, ai volontari e a tutta la cittadinanza: rappresenta una bella occasione
per festeggiare, insieme, la storia di un “grande Ospedale”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.