Minigolf in festa, riprendono le attività

Domenica 8 il minigolf di Varese riaprirà al pubblico con una grande festa a colpi di castagnata, polenta e bruscitt, salsicce e gioco libero

Domenica 8 novembre prima giornata aperta, dopo tanti anni di stop, per il minigolf di Varese. La struttura comunale di via Copelli riaprirà, anche se solo all’esterno, al pubblico con una giornata di gioco libero e gratuito (non si paga la partita, si attende solo la disponibilità del materiale) e una grande festa sotto la tettoia a colpi di castagnata, polenta, bruscitt e salsicce a prezzi “popolari”.

Galleria fotografica

Riapre il minigolf 4 di 7

Cosi riapre l’attività, a 5 anni dall’aggiudicazione del bando e dop un anno di inattività, del minigolf comunale di via Copelli: una riapertura per ora parziale, sotto la gestione della Pro Loco, che durante l’inverno coinciderà con i weekend di bel tempo.

E a presentarlo, nella mattina del 5 novembre 2015, sono stati gli assessori al Patrimonio Giuseppe Montalbetti, alla Tutela Ambientale Riccardo Santinon e alla Promozione del Territorio Sergio Ghiringhelli, oltre alla realtà aggiudicataria del bando per la gestione del Minigolf: la Pro Loco, nella persona del presidente della Pro Loco Giancarlo di Ronco e l’architetto Chicco Rossi.

«Abbiamo la gestione dal 2010, dopo aver partecipato e vinto il bando. Ma il vecchio gestore fino all’anno scorso non è uscito – ha spiegato Di Ronco – vorremmo ampliarci per creare una zona adatta a manifestazioni per famiglie e associazioni, con qualche posto auto in più degli attuali, lungo la stradina di accesso. Su questo presenteremo il progetto alla giunta. Intanto domenica invitiamo i varesini a provare e a riprendere a giocare, gratuitamente. Crediamo poi di aprire nei fine settimana, con eventi anche nel periodo natalizio. Comunicheremo le aperture nei prossimi giorni».

Il Comune, con un investimento di 20 mila euro, ha provveduto all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla realizzazione del bagno per disabili e alla sistemazione dei vetri rotti e di parte della copertura del bar.

«Grazie alla Pro Loco – ha detto l’assessore Montalbetti – domenica si riconsegna un’area ai cittadini. Il Comune ha fatto interventi per la messa in sicurezza e l’accessibilità, bloccando il degrado che stava avanzando dalla chiusura un anno fa, per questo che è un luogo sportivo ma soprattutto sociale».

Saranno a carico della Pro Loco (che vi provvederà nelle prossime settimane) la sistemazione delle 18 buche con un tappetino morbido, e i lavori di riapertura del bar «che verrà gestito da una persona del settore, esperta, il sig. Liuzzo – ha precisato Chicco Rossi – che domenica si presenterà, preparerando polenta e castagne per la festa di apertura».

«I lavori sono ancora in corso – ha precisato Santinon – Ma sono contento che si vada verso una riapertura. Ed è interessante il progetto della Pro Loco, di spostare l’area cani dietro il bar, dando nel contempo più spazio per i cani e più spazio utile al minigolf,  per creare una zona eventi».

Informazioni maggiori sull’apertura iniziale di domenica si trovano sulla pagina facebook del minigolf di Varese, mentre il comune ha dato, in occasione dell’evento, la possibilità di parcheggiare anche nell’area antistante l’assessorato all’Ambiente, in via Copelli 5.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Riapre il minigolf 4 di 7

Video

Minigolf in festa, riprendono le attività 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.