“Non buttare via la tua domenica”, una giornata contro gli sprechi

Domenica 29 novembre dalle ore 10.30 alle ore 17.00 numerosi stand informativi ed espositivi troveranno spazio in Piazza delle Tessitrici

malnate, 141tour

Torna a Malnate “Non Buttar Via La tua Domenica”, evento organizzato dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con diverse Associazioni Cittadine nell’ambito del SERR, Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

Tema di quest’anno è “La Dematerializzazione – fare di più con meno”.

Domenica 29 novembre dalle ore 10.30 alle ore 17.00 numerosi stand informativi ed espositivi troveranno spazio in Piazza delle Tessitrici; non mancheranno  laboratori, attività ludiche e di intrattenimento per trattare il tema del rispetto dell’Ambiente e far capire a grandi e piccini come ciascuno è chiamato, nei gesti di ogni giorno, a contribuire all’importante obiettivo della riduzione dei rifiuti e delle emissioni di C02.

Saranno presenti tra gli altri: Legambiente e le GEV del Parco Valle del Lanza per trattare la delicata tematica dell’abbandono rifiuti,  “La città dei bambini“ con il Centro Lena Lazzari per proporre l’Orto sinergico ed i mestieri di una volta, buone pratiche del passato per migliorare il nostro futuro.

Verranno presentati infine i risultati del primo anno dall’inaugurazione del Centro del Riuso, e tutti saranno chiamati a scegliere  “la mascotte” del Centro, tra tutte quelle create dai ragazzi della scuola secondaria N. Sauro.

Uno spettacolo di animazione chiuderà l’evento e cioccolata calda verrà offerta a tutti.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.