Oltre 400 persone al corso “Realismi magici” al Delle Arti

Era il tema del 52° Corso di Formazione, nella serie di appuntamenti di grande qualità proposti due volte all'anno

Circa quattrocento persone, tra docenti e allievi, hanno partecipato, venerdì pomeriggio 27 novembre e sabato mattino 28, al 52° corso di formazione promosso al Teatro delle Arti dal suo Centro Culturale.

Il titolo del corso “Realismi magici: percorso letterario” è stato sviluppato toccando vari autori come Shelley, Kafka, Màrquez ma anche il surrealismo francese e la letteratura italiana tra le due guerre. Tutte le relazioni, tenute da docenti universitari quali: Emilia Perassi, Luca Crescenzi, Beatrice Manetti, Marco Modenesi, Franco Buffoni, Paolo Giovannetti coordinati dal presidente del convegno Paolo Zoboli, hanno coinvolto i partecipanti che con le loro domande a conclusione del convegno hanno mostrato ancora una volta la bontà dell’iniziativa. Il convegno era stato preceduto alcuni giorni prima dalla proiezione in lingua originale del film di Burton: “Alice in Wonderland”.

Prossimo appuntamento in aprile con a tema “NASCITA DELLA REPUBBLICA”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.