Pro Patria, con la Reggiana non la solita partita

I tigrotti stanno preparando la gara contro gli emiliani dei tanti ex. Prosegue l'emergenza infortuni per mister Pala

Pro Patria - Pro Piacenza 0-1 calcio lega pro

Il record non certo confortante della decima sconfitta in dieci gare purtroppo si è realizzato ad Alessandria, dove la Pro Patria ha perso 1-0 sabato. 

La gara del “Moccagatta” ha evidenziato i limiti della Pro, che sotto la guida di mister Pala ha sì trovato solidità difensiva, ma senza un attacco che riesce a tenere la palla e far respirare gli altri reparti, ogni gara seguirà questa falsa linea.

Sabato 14 novembre (ore 14,30) allo “Speroni” arriverà la Reggiana. Sarà una gara molto importante, non solo per fare risultato, ma anche perché la squadra emiliana è una copia della Pro di qualche stagione fa, dai dirigenti ai giocatori, passando dallo staff tecnico. Per i tigrotti deve quindi essere un motivo in più per andare in cerca dei primi punti, un “ritorno al passato” che deve mettere energia extra nelle gambe di Ferri e compagni.

Prosegue intanto l’emergenza infermerie, con Salifu ultimo ad aggiungersi alla già lunga lista. Sono ancora indisponibili Bigazzi, Cavalieri, Marchiori, Sampietro, Degeri e Regno, mentre saranno da valutare le condizioni di Jidayi e Carcuro, la cui gara ad Alessandria è durata appena 7 minuti.

Potrebbe confermare la difesa a tre mister Alessio Pala, ma ora, con la fase arretrata rattoppata, serve lavorare sull’attacco e sugli schemi di costruzione del gioco, anche se il “materiale umano” a disposizione per ora rimane limitato.

Sabato allo “Speroni” arbitrerà il signor Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore che sarà assistito da Marco Pancioni di Arezzo e da Marco Cecchi di Pistoia.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 10 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.