Sotto il sedile 900mila euro in contanti: fermato a Brogeda

guardia di finanza dogana generiche

I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, hanno scoperto venerdì scorso nel corso di  controlli di routine al valico autostradale di Brogeda, quasi 900mila euro non dichiarati.

Per questo è stato denunciato per riciclaggio di denaro un cittadino turco residente in Belgio che a bordo di una Audi A3, insieme ad altri due uomini, tentava di entrare nel territorio italiano assicurando ai finanzieri di non trasportare valuta.

Le Fiamme Gialle, insospettiteda un certo nervosismo dell’uomo, hanno controllato più accuratamente e così trovato nell’automobile, nascosti all’interno dei vani sotto i sedili anteriori, 2 pacchetti avvolti da fogli di giornale e rivestiti di nastro adesivo che contenevano ben 1190 banconote da 500 euro per complessivi 595.000 euro. Con un’ulteriore ispezione effettuata all’interno del bagaglio, sono stati trovati altri 274.620 euro in banconote di vario taglio.

Il cittadino turco è stato denunciato a piede libero per riciclaggio: è stata inoltre sottoposta a sequestro l’automobile, i tre telefoni cellulari e l’intera somma di 869.620,00 euro non dichiarata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.