Torna la Rama di pomm, il palio di Madonna in Campagna

Madonna in Campagna Gallarate

Torna questa settimana la Rama di Pomm, festa popolare di Madonna in Campagna e palio che vede sfidarsi le quattro “contrade” in cui è diviso il popoloso quartiere di Gallarate.

Le prime delle tante prove che vedranno sfidarsi persone di tutte le età inizieranno venerdì, ma il primo grande momento sarà sabato pomeriggio: dalle 14.30 dal santuario partirà il corteo con carrozza, cavalli e contradaioli

Venerdì 6 novembre: ore 21 Bowling. Domenica 8: ore 9.30 Bocce – coppia/terna (a punteggio unificato, al bocciodromo di Cardano al Campo); ore 14.30 Sfilata in città con cavalli e carrozza. Lunedì 9, ore 21.15 Centro Paolo VI Pallavolo eliminatorie + ping pong. Martedì 10 Centro Paolo VI Calcio Volley eliminatorie + Giochi delle carte: scopa d’assi/briscola/scala 40 (a punteggio unificato). Mercoledì 11, ore 21.15, Centro Paolo VI Pallavolo finali + calcio Balilla. Giovedì 12 ore 21.15 Centro Paolo VI Calcio Volley finali + “Palline in gioco”. Venerdì 13, ore 21.15, Centro Paolo VI Triathlon.

E poi il gran finale la domenica successiva, 15 novembre: alle ore 14,00 nel campo comunale di via A. Pacinotti  si terrà la sfilata delle contrade. Poi via alle competizioni: Corsa in bicicletta per bambini;  Tiro alla fune femminile eliminatorie; Staffetta 4 x 100 mista maschi e femmine; Tiro alla fune maschile eliminatorie; Gioco con le mele; Tiro alla fune femminile finali; Tiro alla fune maschile finali Corsa podistica all’americana; Corsa con gli asini. Il tutto, mentre le strade intorno al santuario si animano con le tradizionali bancarelle.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.