Una raccolta fondi per realizzare l’ultimo progetto di Maurizio Arcieri

Si intitola "You know I'm much older than you" ed è il documentario sulla carriera e sulla vita dell'artista scomparso lo scorso gennaio e della sua compagna di una vita Cristina Moser. Il regista Davide Lomonte ha lanciato un crowdfunding

Si intitola “You Know I’m Much Older Than You” ed è l’ultimo desiderio di Maurizio Arcieri, l’ultimo progetto su cui stava lavorando prima di andarsene per sempre lo scorso 29 gennaio. Si tratta di un film documentario sulla vita e la carriera di Maurizio e Cristina Moser, conosciuti in tutto il mondo come Krisma, storico duo il cui successo internazionale vanta collaborazioni con artisti del calibro di Vangelis, Hans Zimmer e Franco Battiato, nonché sperimentazioni nell’audiovisivo con programmi quali Sat Sat e Krisma Tv.

Il giovane videomaker luinese Davide Lomonte (www.eraserheadproductions.it) ha iniziato a lavorare con Cristina e Maurizio su questo documentario all’inizio del 2014 ma la lavorazione ha subito un brusco stop in seguito alla  malattia e alla morte di Maurizio. Ora, grazie anche alla ferma volontà della stessa Cristina, ha deciso di rilanciarlo avviando un crowdfunding (una raccolta fondi via web) attraverso il sito di fundraising Indiegogo (qui trovate la pagina dedicata al film). locandina documentario maurizio arcieri

Il film vuole ripercorrere la vita e le vicende di Maurizio Arcieri: la sua infanzia e giovinezza – ancor prima del successo con i New Dada – la carriera solista, l’incontro con Cristina e l’inizio della loro grande storia d’amore. Un’avventura nel panorama musicale italiano dagli anni ’60 fino ad oggi, all’interno del quale Maurizio Arcieri, tra eccessi e successi, è stato e rimarrà sempre uno stimato innovatore.

Molto più che semplici personaggi, Maurizio e Cristina rappresentano una figura guida nello sviluppo e nella realizzazione di questo film, che deve molto del suo stile narrativo e del suo linguaggio allo stile di vita e alle personalità dei due musicisti.

Il regista Davide Lomonte, accompagnato da Nicolò Mariani e Lisa Valcarenghi, ha seguito il duo per tutto il 2014, arrivando ad instaurare con Maurizio e Cristina un rapporto che va al di là delle formalità di lavoro, e che spinge ancora di più a voler vedere realizzato questo progetto. Gli ostacoli incontrati lungo il percorso sono stati molteplici, primo fra tutti la scomparsa di Maurizio, il quale aveva dimostrato fin da subito di credere in questo documentario, investendovi una quantità incredibile di energie, nella speranza di vederlo concluso al meglio.

Avete la possibilità di aiutare Davide e il su team a completare quanto hanno iniziato e portato avanti per due anni, e a rendere omaggio a un grande pioniere della musica e del costume, la cui storia merita di essere raccontata.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 04 Novembre 2015
Leggi i commenti

Video

Una raccolta fondi per realizzare l’ultimo progetto di Maurizio Arcieri 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.