Udc, la polemica “interna” continua

De Troia alimenta la polemica all’interno del partito di Casini e Cesa

udc varese

La confusione all’interno dell’Udc è sempre maggiore. Dopo le prese di posizione di Agostino De Troia, le repliche di Stefano Chiesa (piccato), Ennio Imperatore (più conciliante) e Christian Campiotti (che fa un ragionamento politico), è lo stesso De Troia ad alimentare la polemica all’interno del partito di Casini e Cesa.

Scopro solo ora, attraverso la replica di Ennio Imperatore, Stefano Chiesa e Christian Campiotti, pubblicata sul Suo giornale, che la carica che tutt’ora ricopro, quella di presidente cittadino dell’Udc, non esiste. Che dire… Se questa carica non esiste, mi chiedo come mai il segretario cittadino Ennio Imperatore non me l’abbia fatto sapere prima, quando egli era ancora segretario del partito, prima di “abbandonarlo” insieme a Campiotti e Mauro Morello, dal momento che mi è stata conferita dal direttivo cittadino dell’Udc, dopo l’ultimo congresso.

Sono comunque contento che Campiotti e compagni siano tutto sommato ancora legati al partito da loro abbandonato, tanto da sentirsi in dovere di rilasciare dichiarazioni che spiegano come, secondo loro, esso non esisterebbe più.

Peccato che fino a quando ci saranno tesserati Udc a Varese, l’Udc continuerà ad esistere. E appena si concluderà l’attuale campagna di tesseramento, si faranno i nuovi congressi, che eleggeranno i propri rappresentanti. Vedremo se in quell’occasione chi oggi dichiara di non far più parte dell’Udc perché ha scelto una strada civica (dopo anni passati a fare solo politica), o chi si dichiara l’ultimo segretario di un partito che non esiste più (un’ammissione di “colpa” per avere abbandonato i tesserati che avevano riposto in lui fiducia?) avranno il coraggio di presentarsi e spiegare le proprie ragioni.

Senza dimenticare chi si ricorda di essere segretario amministrativo provinciale solo adesso.
L’importante in politica, anche se è una dote ormai sempre più rara, è avere la coscienza a posto per poter camminare a testa alta tra la gente.

Cordiali saluti

Agostino De Troia
Presidente Cittadino Udc Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.