“Capodanno, attenzione ai petardi e agli animali”

Il sindaco della cittadina ha divulgato, anche sui social, un documento di consigli per evitare pericoli, anche agli amici a quattro zampe

141tour Cassano Magnago

Capodanno, attenzione ai “botti” ma anche ai pericoli a cui si espongono gli animali. È il senso di due diversi avvisi  (non ordinanze, ma consigli) diffusi dal sindaco di Cassano Magnago Nicola Poliseno. Il doppio “decalogo” sta girando molto anche sui social, dove il dibattito in particolare su Capodanno e le sofferenze degli animali è spesso molto acceso.

(nella foto: Nicola Poliseno)

Il sindaco di Cassano invita al senso di responsabilità e a «non utilizzare petardi di ogni genere, consapevoli delle conseguenze che possono avere sulla sicurezza propria e degli altri»: seguono una serie di consigli rivolti anche a chi volesse comunque usare petardi e fuochi d’artificio.  Il secondo documento contiene invece i consigli per gestire gli animali nella notte dell’Ultimo anno e di Capodanno. «La sicurezza degli animali dipende dall’uomo», la conclusione del sindaco.

Nelle settimane scorse gli animalisti avevano chiesto ai sindaci di Lombardia anche di introdurre anche divieti complessivi per petardi e fuochi d’artificio (vedi qui).

Clicca qui per aprire il documento del Comune di Cassano Magnago

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.