Cedro Galli sulla strada degli Knights, la Robur cerca due punti pesanti

L'ex legnanese guida Chieti, prossima avversaria dei biancorossi. In B la Coelsanus a Costa Volpino. Doppio derby in C Gold

matteo frassineti basket legnano knights

QUI LEGNANO – Nonostante negli occhi dei tifosi di Legnano ci sia ancora l’impresa centrata sul campo dell’ex capolista Treviso, per gli Knights la testa ora va alla palla a due di domenica 13 dicembre alle 18: ospite della squadra di Ferrari la Proger Chieti, che sta attraversando un periodo difficile e che ha appena ceduto l’americano Abbott proprio a Treviso che lo ha fatto esordire, non con risultati brillantissimi, domenica scorsa. A guidare Chieti coach Cedro Galli, ex giocatore proprio degli Knights, saliti ora a quota 12 punti e al 7° posto in classifica. Un risultato che se mantenuto sarebbe davvero da applausi per la squadra del presidente Tajana.

Classifica: Brescia 18; Imola, Treviso 16; Roseto, Verona, Mantova 14; LEGNANO 12; Trieste, Ferrara; F. Bologna, Ravenna 10; Treviglio, Recanati 8; Chieti, Jesi 6; Matera 4.

QUI ROBUR – Da dimenticare in fretta in casa Robur la brutta sconfitta contro Udine dello scorso turno: i gialloblu, mai entrati in partita, hanno pagato a carissimo prezzo l’assenza di Bolzonella e Innocenti e il problema muscolare di Santambrogio. Chiuso quindi con una sconfitta il tour de force contro le prime della classe, la squadra di Passera cercherà il riscatto in trasferta contro l’Alto Sebino domenica (13 novembre) alle 18. Passera ha dato un po’ di riposo ai suoi anche nel tentativo di recuperare Bolzonella e Santambrogio; «Andiamo su un campo non favorevole ma faremo di tutto per portare a casa due punti fondamentali» è la promessa di Filippo Rovera alla vigilia. Periodo grigio comunque anche per la Vivigas giunta alla terza sconfitta consecutiva: i bergamaschi sono caduti a propria volta nell’ultima uscita in casa al cospetto della non irresistibile Edimes Pavia.

QUI SANGIORGESE – La LTC on trova più la vittoria dal derby contro la Robur ed è caduta ancora nello scorso turno contro Firenze. Ora arriva una difficilissima trasferta contro la capolista Orzinuovi (domenica alle 18) per i bluarancio che senza il bomber Benzoni non stanno più trovando la strada della vittoria.

Classifica: Orzinuovi, Udine 20; Crema 18; Urania Milano, Bergamo 16; Vicenza 14; Lecco 12; ROBUR, Desio 10; SANGIORGESE, Alto Sebino, Pavia 8; Padova, Firenze 6; Mortara, Moncalieri 2.

SERIE C GOLD – Interessante trasferta-derby a Cislago per una Saronno imbattuta, capolista e in striscia vincente da inizio stagione domenica alle 18. Il rischio ora per la Imo è quello di perdere un po’ di concentrazione visto l’evidente  dislivello rispetto alle altre squadre, ma lo stesso coach Piazza, dopo la vittoria di Olginate, ha predicato la calma: «Usciamo da un miniciclo devastante con Gazzada e Olginate in casa e le trasferte di Nerviano e Somma, ma ora ne inizia un altro. Il campionato è ancora lungo: guardiamo avanti, perché ancora non abbiamo fatto nulla». A proposito di Gazzada, il 7 Laghi sempre più in difficoltà attende invece tra le mura amiche, sabato alle 21, la matricola terribile Somma vincente nel derby dello scorso turno contro la Valceresio, che aspetta invece Lissone. Ancora a zero punti Casorate in trasferta contro la terza forza della classifica Olginate.

Classifica: SARONNO 22; Bernareggio 20; Olginate 18; SOMMA L. 16; Lierna, CISLAGO, Garbagnate, Calolziocorte 12; GAZZADA, Lissone, Nerviano 10; Sesto S.G., VALCERESIO, Cermenate 6; Lesmo 4; CASORATE 0.

di
Pubblicato il 11 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.