Concorso Italian Liberty: vince il Grand Hotel di San Pellegrino

Vince il milanese Sergio Ramari con uno scatto che rappresenta l’interno del Grand Hotel di San Pellegrino Terme nel quale inizieranno, a breve, i lavori di ristrutturazione

I vincitori del concorso Italian Liberty

Si è svolta nella splendida cornice del Grand Hotel Corallo di Riccione alla presenza di autorità, ospiti del mondo della cultura e dell’arte e oltre 300 presenti la premiazione delConcorso Fotografico Italian Liberty.

Galleria fotografica

I vincitori del concorso Italian Liberty 4 di 17

Vincitore del Concorso il milanese Sergio Ramari con uno scatto che rappresenta in maniera affascinante l’interno del Grand Hotel di San Pellegrino Terme nel quale inizieranno, a breve, i lavori di ristrutturazione.
Gli edifici milanesi,  rappresentati dal video di Diego Bonacina, si aggiudicano la palma di video più affascinante pur se in un parterre di ottime realizzazioni quali quelle di Stefano Vannucchi e Matteo Grande.

Non manca tra le fotografie più apprezzate, nello specifico il terzo premio della categoria foto di Davide Faccio, la splendida Villa Zanelli di Savona, considerata non solo dall’autore del premio Andrea Speziali, un vero gioiello Liberty italiano.

Sono stati oltre mille gli iscritti alla terza edizione del premio internazionale foto e video Italia Liberty.
La giuria, presieduta da Vittorio Sgarbi e composta da Cecilia Casadei, Paolo Manazza, Vera Agosti e Manuela Valentini, ha premiato per la categoria ”Liberty in Italia” oltre alla foto di Sergio Ramari, Diego Bonacina per la categoria video con un filmato sugli edifici Liberty milanesi mentre per la categoria ”The world Art Nouveau” al primo posto è stata scelta l’immagine dell’Hôtel Hannon a Bruxelles del parigino Mathieu Dugelay.
L’Associazione Slow City ha ritirato il premio speciale per il miglior cortometraggio sul Liberty italiano con un filmato didattico registrato nelle vie milanesi.

A Marzo 2016 per i tipi di CartaCanta Editore vedrà la luce il catalogo nel quale verranno presentate non solo le foto vincitrici ma anche un’amplissima carrellata di oltre 60 partecipanti. Il titolo del volume (già ordinabile in libreria) è: “Italian Liberty. Il sogno europeo della grande bellezza”.

TUTTi i vincitori

Categoria LIBERTY IN ITALIA

1° Classificato: Sergio Ramari
2° Classificato: Carlo De Cristofaro
3° Classificato: Davide Faccio
4° Classificato: Giovanni Parodi
5° Classificato: Enrico Benedettelli
6° Classificato: Cecilia Gatto
7° Classificato: Ennio Belli
8° Classificato: Sara Lazarevic
9° Classificato: Alessandro Angelo Carlo Raineri
10° Classificato: Andrea Daddi
11° Classificato: Francesco Iacopini
12° Classificato: Gruppo Basile

Categoria VIDEO
1° Classificato: Diego Bonacina
2° Classificato: Stefano Vannucchi
3° Classificato: Matteo Grande

Categoria THE WORLD ART NOUVEAU
1° Classificato: Mathieu Dugelay
2° Classificato: Marzia Caredda
3° Classificato: Eugenio Novajra
4° Classificato: Jacques Lasserre
5° Classificato: Mario Ristori

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I vincitori del concorso Italian Liberty 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.