I bersaglieri della Tramonti-Crosta suonano a Birmingham

Altro importante appuntamento per la celebre fanfara lonatese, unica formazione non militare al "tatoo" nel Regno Unito

Fanfara Tramonti-Crosta

Nell’ultimo week-end di novembre al “Barclays Arena” di Birmingham  la Fanfara Tramonti-Crosta di Lonate Pozzolo, diretta da Davide Roncolato, ha partecipato per la prima volta sul suolo inglese al “ BIRMINGHAM INTERNATIONAL TATTOO 2015”, nella ricorrenza del  75° anniversario della battaglia d’Inghilterra.

Hanno partecipato a questa manifestazione quattordici formazioni  in rappresentanza di sei nazioni: Inghilterra, Francia, Ungheria, Scozia, Svezia e Italia (unica formazione non militare) che durante le sue evoluzioni, ha ricevuto ovazioni inimmaginabili dai  novemila spettatori presenti per ogni manifestazione,nelle due giornate di eventi.

“Gran Finale” spettacolare,  oltre ai quattordici complessi  si sono aggiunte diverse formazioni militari. Sul campo dell’Arena vi erano oltre 2000 partecipanti che con una toccante cerimonia hanno ricordato sia l’anniversario della battaglia che le recenti vittime degli attentati di Parigi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.