I miti ellenici nel calendario 2016 del Cairoli

È uscito il nuovo calendario realizzato da professori e studenti del classico varesino diretti dal professor Raffo e fotografati da Carlo Meazza

Calendario del liceo Cairoli 2016

Apollo e Dafne, Pandora, Le Parche,  Orfeo ed Euridice, Cerere e Persefone, Arianna e Teseo. Sono i miti ellenici i protagonisti del calendario del liceo classico Cairoli 2016.

Galleria fotografica

Calendario del liceo Cairoli 2016 4 di 13

Per l’ottavo anno, il classico varesino mette in vendita  a dieci euro a copia, la sua interpretazione dell’anno che verrà. Interpreti sono, come sempre, professori e studenti, immortalati dall’obiettivo del maestro della fotografia Carlo Meazza.

Seicento copie che verranno distribuite a genitori e parenti ma saranno in vendita anche alla libreria del Corso di Varese.

I proventi andranno a sostenere Kiwanis Varese, l’associazione di volontariato che aiuta i bambini in tutto il mondo. In particolare serviranno a finanziare la riedizione del libro illustrato “Martino Piccolo Lupo”, una pubblicazione destinata ai bambini dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia e del primo della primaria e mira a favorire l’inclusione dei compagni affetti da autismo.

Regista, come vuole la tradizione, del calendario è stato ancora il professor Silvio Raffo che, benché in pensione da quest’anno, non ha voluto far mancare il suo estro nel creare le situazioni e, soprattutto, i testi che accompagnano ogni mese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calendario del liceo Cairoli 2016 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore