I volontari di Telefono Amico impacchettano il vostro Natale

Saranno presenti all'Upim di Busto Arsizio per realizzare i pacchetti regalo con gli acquisti dei clienti. Anche quest'anno garantiranno il servizio telefonico non stop dalla vigilia fino al 27 dicembre

Telefono Amico

Da sabato 19 a giovedì 24 dicembre compresi, i volontari di Telefono Amico Italia saranno presenti in 20 punti vendita Upim sparsi in tutta Italia per impacchettare i regali e raccontare l’attività di volontariato, la mission e lo spirito che caratterizza l’Associazione.

Anche quest’anno – come già l’anno scorso – si faranno conoscere “mettendoci la faccia!”. Solitamente il ervizio
di volontariato è filtrato dall’uso del telefono: ascoltano chi è in difficoltà o vive un momento di disagio o solitudine. Nei giorni precedenti il Natale invece aiuteranno le persone a rendere i regali ancora più belli.

Visti i buoni risultati raggiunti l’anno scorso, sia in termini di visibilità che di sensibilizzazione e raccolta fondi, hanno deciso di replicare l’esperienza aggiungendo anche nuovi punti vendita. Nel 2014, in 5 giorni di impacchettamento e con 17 punti vendita, hanno realizzato 9.816 pacchetti, quasi 2000 pacchetti al giorno.

«Per noi è molto importante farci conoscere: – afferma Dario Briccola, presidente nazionale di Telefono Amico Italia
– sempre più spesso, soprattutto oggigiorno, infatti, rappresentiamo un punto di riferimento rilevante per chi vive
un disagio e cerca una persona amica con cui parlare! Ad oggi non esiste, infatti, in Italia altro soggetto in grado
di fornire ascolto gratuito, tutti i giorni dell’anno, a coloro i quali provano, per le ragioni più varie, angoscia, tristezza,
sconforto, rabbia, disagio. Questa iniziativa ci permette di essere presenti un po’ in tutta Italia».

Il ricavato dell’iniziativa (ricordiamo che i pacchetti sono gratuiti ma sarà possibile lasciare un’offerta libera) andrà a
sostenere l’attività quotidiana dell’Associazione. I volontari del Centro di Busto Arsizio saranno presenti nei punti vendita UPIM di Busto Arsizio in Via Milano, 5 e di Varese in Viale Milano – Ang. Casula nelle 6 giornate di attività, negli orari di apertura dei negozi.

Terminata questa iniziativa i volontari di Telefono Amico Italia saranno coinvolti nella tradizionale non stop natalizia che quest’anno giunge alla decima edizione. Dalle 10.00 del 24 dicembre alle 24.00 del 27 dicembre, i circa 700 volontari nei 20 Centri di Ascolto dislocati in quasi tutta Italia si daranno il turno per rispondere alle chiamate di chi nel periodo natalizio ha ancora più bisogno di una voce amica.

Per info e contatti:
Telefono Amico Italia – Ufficio Stampa e Comunicazione
Lodovica Vendemiati – Cell. 327 4408639
Email: comunicazione@telefonoamico.it – Web: www.telefonoamico.it

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 18 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.