Il Coro Divertimento Vocale torna a cantare al Condominio
La serata è organizzata per raccogliere fondi per il Centro Studi Sclerosi Multiplo: ci sarà anche il Coro dei Piccoli dell’Istituto Comprensivo De Amicis

Sabato 12 dicembre alle 21 al Teatro Condominio di Gallarate raccolta fondi a favore dell’associazione “Amici del Centro Studi Sclerosi Multipla” costituita nel lontano 1975, questa associazione ha ormai da anni l’obiettivo di sostenere il Centro Studi Sclerosi Multipla, nato da una lungimirante idea del Prof. Carlo Cazzullo che voleva realizzare un polo per l’assistenza e la ricerca su questa grave malattia.
L’attività dell’Associazione è finalizzata a: – sostenere i progetti di studio, formazione ed informazione del Centro Studi Sclerosi Multipla – sostenere la nascita e lo sviluppo di progetti innovativi per migliorare la qualità della vita delle persone affette da sclerosi multipla, con particolare attenzione ai disturbi neuromotori ed agli aspetti psicologici.
La serata sarà animata da uno scoppiettante Coro Divertimento Vocale: “Gioisci, sorridi, partecipa insieme a noi!” è questo il messaggio che in ogni concerto il DV cerca di trasmettere arrivando direttamente e irresistibilmente al cuore con un impatto emotivo che non lascia nessuno indifferente.
Il Divertimento Vocale viene fondato nel 1996. Composto in partenza da soli 20 ragazzi, attualmente ha raggiunto un organico di oltre 80 elementi, tutti giovani con la gioia nel cuore ed il sorriso sulle labbra, accompagnati da ormai 7 anni da una band vivace e dinamica.
Il repertorio si è modificato con il passare del tempo: classico e sacro all’inizio ed ora gospel, jazz fino ad arrivare al pop e al rock con un mix di pezzi e scelte musicali finalizzate a conseguire il massimo coinvolgimento.
Per augurare a tutta la città Buone Feste, alla compagine del Divertimento Vocale in questa serata speciale si unirà il Coro dei Piccoli dell’Istituto Comprensivo De Amicis di Gallarate. Formatosi da quest’anno, il coro fa parte di un progetto per la crescita attraverso la musica ed il canto. L’attività entusiasma e coinvolge circa 40 bambini della Scuola Primaria che si ritrovano ogni settimana seguiti da due insegnanti dell’Istituto.
Costo dei biglietti € 10 l’uno, per l’acquisto rivolgersi presso la biglietteria del Teatro prima del concerto o presso l’associazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Nuovi arrivi di richiedenti asilo nel Varesotto: la Prefettura chiede la collaborazione di sindaci e cittadini
Stefania Radman su “Ho assaggiato la carne sintetica, vi dico cosa ne penso”
PaoloFilterfree su Nuovi arrivi di richiedenti asilo nel Varesotto: la Prefettura chiede la collaborazione di sindaci e cittadini
Stefania Radman su L'effetto delle luci di Natale sul turismo varesino è stato strepitoso: lo dicono i big data
Felice su “Ho assaggiato la carne sintetica, vi dico cosa ne penso”
Felice su Solbiate Olona, giovane gira in auto mascherato spaventando mamme e bambini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.