La comunicazione è sempre più social, (ri)nasce la pagina “Cardano oggi”

L'amministrazione comunale ha convertito la pagina della lista "Cardano vive" in un nuovo canale di comunicazione con i cittadini

facebook generica

Cardano al Campo sempre più sui social. Nasce infatti – o meglio “rinasce” – una nuova pagina Facebook, stavolta su iniziativa dell’amministrazione comunale. Mentre la pagina ufficiale del Comune esiste da alcuni anni, la maggioranza ha deciso di convertire la pagina creata durante le elezioni “Cardano Vive” (dal nome della lista civica) in “Cardano Oggi“, riprendendo il nome dello storico periodico di informazione comunale.

La pagina, rinnovata nell’aspetto, sarà gestita direttamente dall’Amministrazione Comunale e «vuole assumersi – spiegano dalla maggioranza – il compito di incrementare ulteriormente la comunicazione ed il dialogo tra questa e le cittadine ed i cittadini di Cardano, già particolarmente intensa e puntuale sui social media e attraverso il sito ufficiale della Città. La pagina ha lo scopo di informare le cittadine ed i cittadini cardanesi sulle attività dell’Amministrazione e favorire l’aggregazione e le iniziative sul territorio, ed è organo ufficiale di comunicazione della stessa. Sono quindi vietati post o commenti di carattere pubblicitario e propagandistico o non conformi alle regole di pertinenza, educazione, correttezza e convivenza civica. Tutte le novità, gli eventi e le iniziative sono intrecciate tra di loro attraverso l’aggregatore tematico #OpenCardano. La pagina non riguarda le segnalazioni dei cittadini, per una ragione di pertinenza ed efficacia comunicativa. Per quelle è possibile, come sempre, utilizzare l’apposito format sul sito comunale».

Questa è solo l’ultima di un elenco di iniziative sui social, in particolare su Facebook, che spesso animano il dibattito cardanese. Molte, come l’ormai storica “Opposizione Cardano al Campo” o quelle di partito, sono chiaramente schierate rispetto alla situazione politica cittadina, altre sono più indirizzate a raccogliere segnalazioni o raccontare le iniziative di singole organizzazioni. Una vivacità che rispecchia i cambiamenti di comunicazione in atto sia nella società che nel mondo della politica e delle amministrazioni, chiamate sempre più non solo a informare ma anche a rispondere in tempo reale alle richieste dei cittadini.

di
Pubblicato il 01 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.