Legnano fa visita a Pillastrini, la Robur ci prova con Udine

Turno difficile per gli Knights, a Treviso contro la capolista di A2, ma anche per la Coelsanus che ospita la seconda forza della Serie B. Scontro al vertice in C: Saronno contro Olginate

stefano pillastrini allenatore basket treviso 2015

QUI LEGNANO – Trasferta in casa della capolista Treviso – domenica 6 dicembre alle 18 – per Legnano. La squadra di Stefano Pillastrini in cima alla classifica in condivisione con Brescia, è una delle candidate designate alla promozione, ma dovrà fare a meno dell’americano Corbett trovato positivo ad un controllo anti-doping e quindi fermato. Veneti sul mercato, dovrebbe arrivare Abbott da Chieti. La vittoria nella trasferta di Matera la scorsa settimana ha invece ridato il sorriso all’Europromotion e rinsaldato la posizione la classifica; a Treviso però è un ennesimo e delicato crocevia per la squadra di Ferrari ancora non troppo lontana dalla zona retrocessione.

Classifica:
Treviso, Brescia 16; Mantova, Imola 14; Roseto, Verona 12; Bologna, LEGNANO, Ferrara, Ravenna 10; Trieste 8; Jesi, Treviglio, Recanati, Chieti 6; Matera 4.

QUI ROBUR – Se non è riuscita l’impresa alla Robur nella sfida esterna dello scorso turno sul campo dell’Urania Milano, questo sabato (5 novembre) alle 20.30 i gialloblu ci riprovano ospitando tra le mura amiche del Campus la seconda forza del campionato per cercare il riscatto. Contro Udine però Bolzonella e compagni dovranno essere bravi a non ripetere gli stessi errori dello scorso weekend frutto soprattutto di una concentrazione non sempre al massimo contro le compagini di caratura superiore. La GSA dei vari Zacchetti e Vanuzzo, vincente invece contro Desio, cercherà i due punti per non perdere il contatto dalla vetta.

QUI SANGIORGESE – In pieno momento no, la Ltc cercherà la luce in fondo al tunnel domenica 6 dicembre alle 20.30, in casa, contro la Firenze dell’ex roburino Touré e dell’ex varesino Marusic. Giunti al quarto ko consecutivo i bluarancio, oltre a Benzoni, sembrano aver perso la convinzione con cui avevano conquistato il derby contro la Robur, in quella che resta l’ultima vittoria. Non certo migliore la situazione dei toscani tra le squadre di coda della classifica: chi vince può tirare un sospiro di sollievo.

Classifica: Orzinuovi 20; Udine 18; Crema 16; Urania, Bergamo 14; Lecco, Vicenza 12; VARESE 10; Desio, SANGIORGESE e Alto Sebino 8; Padova, Pavia 6; Firenze 4; Mortara, Moncalieri 2.

SERIE C GOLD – Scontro diretto al PalaRonchi per il primo posto in classifica tra Saronno e Olginate, sabato alle 21. Partita di cartello, che in caso di vittoria della Imo (oltre che l’undicesimo referto rosa su undici gare) ha in palio anche un eventuale allungo di 4 lunghezze sulle seconde forze in campionato; in caso di successo degli ospiti invece proprio la squadra di Piazza dovrebbe rinunciare al suo primo posto in classifica in solitaria. Dopo il terzo ko consecutivo il Sette Laghi Gazzada, a cui per il momento non ha giovato il cambio in panchina, dovrà vedersela invece in trasferta con Lissone mentre la Valceresio, in acque non troppo tranquille, aspetta la matricola Somma in un derby sulla carta favorevole al Nelson. Scontro ai piani bassi tra i due fanalini di coda Casorate e Lesmo (palla a due alle 21.15); cercherà invece conferme e punti per consolidare la classifica Cislago, contro Lierna, in una gara dal pronostico aperto.

Classifica: SARONNO 20; Bernareggio, Olginate 18; SOMMA L., Lierna, Garbagnate 12; GAZZADA SCH., CISLAGO, Caloziocorte, Nerviano 10; Lissone 8; VALCERESIO, Sesto San Giovanni 6; Cermenate 4; Lesmo 2; CASORATE  0.

di
Pubblicato il 04 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.