Lo sportivo, il ricercatore, negozi storici: i premiati dalla Giornata della Riconoscenza

Assegnate le benemerenze civiche di Gallarate. Il sindaco consegnerà le targhe dei due galli e le pergamene il 19 dicembre al Teatro Condominio

teatro condominio gallarate

Sono stati scelti i cittadini e gli enti di Gallarate cui andrà un riconoscimento in occasione della Giornata della Riconoscenza 2015. La cerimonia di consegna è in programma sabato 19 dicembre al Teatro Condominio Vittorio Gassman, dove è previsto, alle 21, il concerto natalizio del Coro Penna Nera. Il sindaco, Edoardo Guenzani, consegnerà le targhe coi 2 galli e le pergamene commemorative tra il primo e il secondo tempo dell’evento. Di seguito, l’elenco di cittadini ed enti benemeriti.

Targa dei 2 galli e pergamena a:

Auser Insieme di Gallarate Onlus per meriti in ambito sociale, in particolare nell’ascolto e nell’assistenza di migliaia di anziani, nella promozione di iniziative culturali e aggreganti, nell’impulso al dialogo intergenerazionale;

Daniele Cassioli per meriti in ambito sportivo, in particolare per le 10 medaglie d’oro conquistate in sole 2 edizioni dei Campionati Mondiali di sci nautico per atleti con disabilità e per la determinazione esemplare dimostrata nello sport, nello studio e nell’attività professionale;

Giorgio Sironi per meriti in ambito scientifico acquisiti con l’insegnamento, lo studio e la ricerca, in Italia e all’estero, nel campo dell’astronomia, fino al raggiungimento di risultati riconosciuti dai più autorevoli membri della comunità scientifica internazionale.

Pergamena ai negozi storici di Gallarate riconosciuti da Regione Lombardia per avere servito generazioni di clienti con professionalità e passione, dando lustro alla città di Gallarate, garantendo continuità imprenditoriale e affrontando le sfide poste dai mutamenti del contesto economico e sociale (Alimentaria Crennese, Carù Libri Dischi, Cristalleria Bosco di Adriana Bosco, Cristina Cappelli di Finato Maria Antonietta S.n.c., Farmacia Dahò di Minoli, Macelleria Erettoni Adele di Galli Carlo & C. S.n.c., Pasticceria Bianchi dal 1934, Velati Ottica di Velati S.r.l.) e alle aziende ultracentenarie di Gallarate per avere partecipato alla costruzione dell’identità imprenditoriale della città, confermandola e rilanciandola nel tempo, garantendo occupazione, mettendo a disposizione dei clienti e dei cittadini un patrimonio crescente di esperienza e professionalità (di seguito, l’elenco delle aziende: AC Boilers Spa, Candeggio Gallarate Srl, Ditta Socci Dante Srl, Fantoni Luigi & C. SAS, Federico Aspesi Srl, Gaspare Sironi Spa, Giovanni Clerici & Figli Spa, Officine Meccaniche Gallaratesi Spa, Peroni Spa, Tessitura Carlo Bassetti Spa, Tessitura Enrico Sironi SAS di C. e L. Sironi & C., Vincenzo Medeghini & C. Srl.).

Con eccezione per i premiati, il concerto è a pagamento. Per informazioni sul concerto e sui biglietti: 393.9048399 (venerdì dalle 21 alle 23, sabato dalle 15 alle 19). Giornalisti, fotografi e operatori che volessero seguire la premiazione possono segnalarsi al 331.6105695 entro la mattina di venerdì 18 dicembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.